Ospedale Padre Pio di Bracciano

Ottima la Chirurgia dell'ospedale Bracciano

Proveniente dalla Toscana e trovandomi nel Lazio per le festività natalizie, sono dovuta ricorrere all'Ospedale di Bracciano con urgenza a causa di emorragie importanti. Sono stata assistita in Pronto Soccorso e in Day Hospital per gli interventi urgenti, la consulenza chirurgica e gli esami diagnostici. Il responsabile del Day Hospital, Dott. Massimo Lupi, e il suo personale, mi hanno guidata con gentilezza e solerzia nel non piacevole accertamento della patologia. Il giorno 8/1/2018 sono stata ricoverata nel reparto Chirurgia- Ortopedia diretto dal Dott. Antonio Carbone. Infine, il giorno 11/1/2018, il chirurgo Dott. Emanuele Santoro, assistito dal Dott. Lupi e dagli altri medici dell'UOC chirurgica da lui diretta, ha effettuato l'intervento non facile con una rara perizia e serenità. Ho trascorso il periodo post-operatorio nel reparto di Chirurgia e sono stata dimessa in buone condizioni ieri 17/01/2018. L'iter medico sanitario non è ancora completato, ma sento il bisogno di ringraziare tutti per il trattamento ricevuto. Non sono abituata agli ospedali, ma ne ho frequentati diversi in ogni parte del mondo (dagli Usa alla Cina) e in ogni parte d'Italia per assistere i miei familiari. Quello di Bracciano, per quanto mi riguarda, è il migliore mai sperimentato. Non si tratta soltanto di strutture, che pure sono ottime, ma di competenza, professionalità e umanità del personale. Le Caposala, le infermiere e le operatrici dei servizi sono state eccezionali, garbate e sollecite di giorno e di notte. Mai una parola o un atteggiamento fuori posto, mai una richiesta d'aiuto disattesa. Sento poi di esprimere un particolare compiacimento per le giovani studentesse di Scienze infermieristiche che si sono avvicendate nel mio periodo: se il buon giorno si vede dal mattino, le ragazze dell'UOC, gentili e appassionate, preannunciano un futuro sereno per i pazienti e per tutta la Struttura sanitaria. Si sente spesso (troppo spesso) parlare di mala-sanità come di una conseguenza della carenza di apparecchiature o di organici. E' una qualifica ingenerosa. Le strutture possono essere più o meno moderne, più o meno attrezzate, ma sono soltanto le persone che fanno la buona o cattiva sanità, con la loro motivazione e professionalità o la loro dolosa inadempienza e cialtroneria. L'Ospedale di Bracciano, pur nelle ovvie difficoltà in cui si trova, e' in realtà una struttura di eccellenza proprio per la qualità e devozione del proprio personale. Grazie ancora!

K uterino con anemizzazione acuta.