Dettagli Recensione
Intervento all'anca
Gentile Dottore Salvatore Gioita Iachino, grazie mille per tutto quello che ha fatto per me.
Lei fa parte del team di medici di traumatologia e ortopedia presso l'Ospedale di Bressanone. L'ho incontrato a giugno 2024 in pronto soccorso e ho subito riconosciuto e apprezzato molto la competenza, la cordialità e l'umanità. Mi ha spiegato dettagliatamente le mie patologie, ha dissipato i miei dubbi, mi ha operato con grande successo in quei giorni e mi ha fatto visita più volte nella stanza del paziente dopo l'operazione.
Ha sempre risposto alle mie e-mail, quasi in tempo reale, oppure mi ha chiamato personalmente. Prima del mio ricovero, mi ha mandato un'e-mail dopo mezzanotte. Questo gesto ha impressionato molto me e la mia famiglia.
Durante la mia visita preoperatoria ho visitato diversi ambulatori dell'ospedale e ho notato che all'Ospedale di Bressanone il paziente è al centro dell'attenzione come persona. Non è senza ragione che questa istituzione sia così elogiata, sicuramente invidiata e molto popolare ben oltre i confini del Paese.
Nelle sale operatorie ho visto un'atmosfera frenetica e ordinata e ho osservato come tutti i dipendenti collaborassero bene, come tutti avessero familiarità con determinati compiti e anche qui erano evidenti l'inestimabile contatto umano e la cordialità dei dipendenti. Di fronte a questo non ci si può che togliere il cappello.
Tuttavia, molti elogi e pacche sulle spalle non bastano a coprire le spese, le bollette e l'affitto dei dipendenti, ma un piccolo segno di apprezzamento fa sempre bene. Per il resto, la politica dovrebbe agire e ricompensare adeguatamente questo importante servizio. Stiamo invecchiando e la necessità di cure e di prestazioni mediche è in aumento.
Ho 71 anni e, grazie a Dio, non ho mai dovuto essere ricoverato in ospedale. Ecco perché non ho possibilità di paragone. Ciononostante sono fermamente convinto che l'assistenza e il supporto qui al KH-Brixen difficilmente saranno superati.
Vorrei concludere con i migliori auguri a tutta la squadra e una stretta di mano calorosa a voi.
Buon Natale e felice anno nuovo.
Cordiali saluti
Oskar Gardener
Leifers
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute