Ospedale F.M. Passi di Calcinate

Ginecologia Day Hospital

Sono stata ricoverata in Day Hospital presso il reparto di Ginecologia per una isteroscopia, durante la quale mi è stato asportato un polipo non previsto. Tutto si è svolto in modo tranquillo, con il minimo disturbo o disagio, in un ambiente accogliente (eravamo in 4 in una camera attrezzata e confortevole dove nell'attesa si chiacchierava fra di noi), le assistenti molto professionali facevano di tutto per metterci a nostro agio. Il medico, Dr.Domenico Giordano, competente e aggiornato, ha saputo non solo eseguire gli interventi necessari con la massima delicatezza, ma anche informarci con grande chiarezza di quanto era stato fatto, perché e come, e sul da farsi poi.
Il tutto si è svolto in poche ore.
Ringrazio anche la Sig.ra Anna per la sollecitudine nel fissarmi l'appuntamento.
Devo dire che da diversi anni, quando possibile, ho scelto l'Ospedale di Calcinate per gli esami annuali di mammografia ed ecografia transvaginale, perché ho riscontrato professionalità e cortesia. Ho fatto bene anche questa volta.
Tutto questo lo dico perché so che molte donne non si sottopongono agli esami o a piccoli interventi di cui avrebbero bisogno, per paura di soffrire, di andare incontro a disagi, per poca fiducia nell'assistenza medica: niente di più sbagliato e sciocco, a rischio della salute.

ISTEROSCOPIA.