Ginecologia Ospedale Calcinate

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale F.M. Passi di Calcinate in provincia di Bergamo, situato in Piazza Ospedale 3, eroga prestazioni esclusivamente in regime ambulatoriale presso il Poliambulatorio, a seguito della riconversione della struttura in presidio ospedaliero territoriale (POT), ovvero in una struttura molto più vicina ai bisogni del territorio. Si eseguono visite ginecologiche, Pap Test e tamponi vaginali.

4.4

Isteroscopia e miomectomia

Da circa 3 anni soffrivo di continue emorragie uterine e dolori. Inoltre, nonostante infinite visite e cure mediche, io e mio marito non riuscivamo ad avere bambini. Mi è stata consigliata una isteroscopia. Mi sono rivolta ai medici di Calcinate che non solo mi hanno fatto l'isteroscopia ma, nel corso dello stesso esame, mi è stato asportato un mioma. Adesso ho risolto i miei disturbi e sono anche incinta! Mi dispiace solo che non partorirò a Calcinate per motivi logistici. Ringrazio tutto il personale di Calcinate e in particolare il dr. Giordano e l'assistente, infermiera Angela Cortinovis, che hanno saputo operarmi con tale competenza. Grazie.

Mioma uterino.

Isteroscopia e polipectomia resettoscopica

Sono stata ricoverata in questo reparto in day Hospital prima per un'isteroscopia con biopsia per polipi endometriali e, successivamente, per una polipectomia resettoscopica per rimuovere i polipi. Devo dire che mi sono trovata bene, il personale sia medico che infermieristico è, oltre che competente, anche gentile e disponibile a dare informazioni su ciò che ti verrà fatto e perchè. Seppure fossi terrorizzata, hanno anche saputo tranquillizzarmi con pazienza. Inoltre l'ambiente è tranquillo e rilassante, oltre che pulito e ordinato.
Se dovessi sottopormi di nuovo a questo tipo di intervento, ci tornerei sicuramente.
Un grazie a tutto il personale!!

Polipi endometriali.

Parto naturale

Ho partorito mia figlia il 4 luglio 2012 all'ospedale di Calcinate e mi sono trovata veramente bene! Un grande ringraziamento a tutto il personale ma, soprattutto, a Rosalia, che mi ha aiutata con il parto.

Parto naturale.

Degenza per miomectomia

Devo proprio ringraziare tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia per l'assistenza ricevuta durante il mio ricovero, anche il personale della sala operatoria. Grazie!

Mioma.

Ginecologia Day Hospital

Sono stata ricoverata in Day Hospital presso il reparto di Ginecologia per una isteroscopia, durante la quale mi è stato asportato un polipo non previsto. Tutto si è svolto in modo tranquillo, con il minimo disturbo o disagio, in un ambiente accogliente (eravamo in 4 in una camera attrezzata e confortevole dove nell'attesa si chiacchierava fra di noi), le assistenti molto professionali facevano di tutto per metterci a nostro agio. Il medico, Dr.Domenico Giordano, competente e aggiornato, ha saputo non solo eseguire gli interventi necessari con la massima delicatezza, ma anche informarci con grande chiarezza di quanto era stato fatto, perché e come, e sul da farsi poi.
Il tutto si è svolto in poche ore.
Ringrazio anche la Sig.ra Anna per la sollecitudine nel fissarmi l'appuntamento.
Devo dire che da diversi anni, quando possibile, ho scelto l'Ospedale di Calcinate per gli esami annuali di mammografia ed ecografia transvaginale, perché ho riscontrato professionalità e cortesia. Ho fatto bene anche questa volta.
Tutto questo lo dico perché so che molte donne non si sottopongono agli esami o a piccoli interventi di cui avrebbero bisogno, per paura di soffrire, di andare incontro a disagi, per poca fiducia nell'assistenza medica: niente di più sbagliato e sciocco, a rischio della salute.

ISTEROSCOPIA.

Grazie dr. Caruso e ostetrica Alessandra!

Ho partorito Francesco il 10 agosto 2012, ho avuto da subito un ottima assistenza dal dr. Caruso e dalle sue assistenti al parto, hanno creato una atmosfera familiare e dolcissima usando delicatezza nei miei confronti .... Mi sono sentita coccolata e ringrazio tantissimo le ostetriche Alessandra e Angela che mi hanno trasmesso tranquillità, nonostante il mio bimbo stesse per nascere un mese prima! Ringrazio anche il nido... non sempre si trovano delle persone così gentili e amorevoli. Grazie veramente di cuore, siete una grande esempio di amore verso il prossimo.
Simona e Michele

Parto naturale.

Grazie dr. Caruso, dr.ssa Mastrogiacomo e staff

Ho partorito il mio piccolo l'8 12 2010 a Calcinate e sono stata seguita dall'ostetrica Manuela, una persona dolcissima che è stata vicina a me e al mio compagno tutta la notte. Essendo l'unica partoriente, ho avuto tutte per me anche le infermiere, che mi hanno sostenuta, motivata e incoraggiata, e la ginecologa dott.ssa Mastrogiacomo, che ha seguito il parto. Quindi ringrazio ancora di cuore il Dott. Caruso e Anna Zilioli per avermi seguito durante tutta la mia gravidanza, nonchè l'ostetrica Manuela, l'ostetrica Alessandra, la Dott.ssa Mastrogiacomo e le infermiere che mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza del diventare madre. Spero di ritrovarvi quando deciderò di dare una sorellina a Cristiano!

GRAVIDANZA E PARTO.

reparto maternità, dott. Caruso

Il dottor Caruso è un ottimo medico, sia dal punto di vista professionale che umano. Prezioso è il supporto di Anna Zilioli, persona fantastica, alla pari del dottore, molto attenta anche alle problematiche post partum. Da loro ho trovato grande sostegno nei momenti difficili, anche dopo mesi dal parto. Tra l'altro, non avendo parenti a Bergamo, mi hanno permesso di prendere in affitto una stanza del reparto affinchè mio marito potesse stare con me sempre, giorno e notte.

gravidanza, parto.

reparto maternità

sono stata seguita in questo ospedale durante i nove mesi di gravidanza e ho poi partorito qui. mi sono trovata veramente molto bene, ho trovato persone competenti, cordiali e di una umanità che al giorno d'oggi è veramente difficile da trovare. tutta la mia stima va poi alla capo ostetrica Anna, persona meravigliosa.

gravidanza; parto.

ginecologia

devo dire che al momento della prenotazione telefonica mi è stato risposto in maniera molto frettolosa, senza darmi spiegazioni se fosse necessario il pre-ricovero oppure no. poi il giorno dell'intervento han fatto tutti gli esami del caso e al momento delle dimissioni hanno consegnato un semplice foglio poco dettagliato e senza copia.
Medici gentili e competenti.
La caposala l'ho trovata un po' scontrosa e le infermiere ok.
La pulizia praticamente non c'era.. nel bagno vi erano capelli sul wc, nel lavandino tracce di dentifricio e il pavimento presentava tracce di sangue: non auspicabile da trovare in un ospedale subito dopo che son passati a pulire!

intervento ginecologico in isteroscopia diagnostica.

opinione

Sono stata operata in laparoscopia operativa presso l'ospedale di Calcinate e devo dire che, pur essendo una piccola struttura, mi sono trovata veramente bene. Ho trovato medici competenti, un grazie al personale medico (soprattutto al primario Dr. Caruso per la sua professionalità, umanità e disponibilita') e al personale infermieristico (fantastica la caposala Anna). Grazie ancora.

laparoscopia operativa.