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Mancata assistenza a reazione allergica a puntura
Esperienza negativa. Trasportata al pronto soccorso per reazione allergica a puntura di vespa sul polso, l'assistenza si è limitata alla registrazione in accettazione e alla rilevazione dei parametri vitali (codice verde), dopodiché sono stata totalmente ignorata, così come le mie richieste più avanti descritte.
A peggiorare il tutto l'aria condizionata era rotta, così come la porta scorrevole che dava all'esterno; proprio in una giornata in cui il termometro segnava quasi 40 gradi.
Io comprendo l'urgenza dei codici gialli, ma sarebbe utile da parte del personale medico essere un po' più disponibile nei confronti di tutte le persone che si rivolgono a loro perché bisognose di cure semplici ma tempestive.
Durante l'attesa durata 5 ore il gonfiore è peggiorato, le bolle sul polso si sono aggravate e la pelle è diventata dura e scura.
Dopo 5 ore di inutile attesa ho dovuto lasciare il pronto soccorso per cercare una farmacia aperta dove potermi procurare almeno un blando antistaminico.
La sera mi sono recata dalla guardia medica di Sant. Antioco che mi ha prestato le adeguate cure.
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