Dettagli Recensione

 
Ospedale Cardiologico G.M. Lancisi di Ancona
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il cuore è vita

Cinque giorni dopo che Claudia è nata, la pediatra dell'ospedale ci consiglia di fare un'indagine e così, a due settimane di vita, fa il suo primo ecocardio... Seguono altri controlli, finchè è la cardiologa stessa dell'ospedale di Fabriano che ci indirizza ad Ancona... Il primo appuntamento con il fantastico dott. Massimo Colaneri è il 31 gennaio 2012. Ne seguono altri due e, proprio durante l'ultimo, ci viene comunicato che la situazione va peggiorando e Claudia deve essere operata... Nel giro di pochissimi giorni organizzano tutto, ricovero ed intervento... Tralascio le emozioni, mie e di mio marito, ma faccio il mio plauso ed applauso a tutto il personale per la gentilezza, l'umanità e la semplicità con cui si approcciano a genitori e bambini... Ringrazio gli infermieri dei reparti, della rianimazione, i cardiologi, i chirurghi ed il primario il dott. Marco Pozzi in particolare... ricordo ancora quando ci ha convocati dopo l'intervento: serio ci ha spiegato l'intervento e che Claudia era fuori pericolo... Poi, quando ha visto me e mio marito piangere, sollevati finalmente dopo mesi di preoccupazioni, con un sorriso smagliante mi ha dato una pacca sulla spalla.
Claudia aveva sei mesi quando è stata operata, adesso ha 1 anno e 8 mesi e sta benissimo!!! Fa i suoi soliti controlli ogni sei mesi, ma è il minimo insomma...

Patologia trattata
Difetto interatriale (DIA) di tipo ostium secundum;
stenosi valvola polmonare.

Commenti

 
 
Per Ordine