Ospedale Ramazzini di Carpi

Ottima squadra

Ho trovato inaspettatamente una squadra eccellente, competente, che non trascura nulla di ciò che è utile ad una corretta diagnosi grazie ad una collaudata multidisciplinarietà che permette d'accelerare le tempistiche, essenziali per la "Unit Stroke" di Carpi. Stabilito il tipo di ictus, si sceglie il farmaco A o B. Il personale infermieristico sembra selezionato per l'ottima preparazione mostrata e professionalità. Quest'unità è diretta dal f.f. Prof. Dott. Mario Santangelo.
Dopo le dimissioni ho appreso che le due effe significano "Facente Funzione", cioè, in termini scolastici si direbbe che non è di ruolo a causa di politici che sembra non siano convinti al 100% dell'ottimo ruolo che svolge quest'unità nel suo ambito territoriale.

Bisognerebbe dare una tiratina d'orecchi a chi deve decidere e spiegargli che un paziente da Mirandola per raggiungere l'ospedale di Baggiovara, al posto di quello di Carpi, può subire aggravi notevoli a causa della tempistica del viaggio in ambulanza (42 km. contro 20) e non agevole come dovrebbe a causa delle fonti di vibrazioni a cui si è soggetti, salvo poi l'obbligo di rimanere fermo a letto una volta raggiunto l'unità ictus.

Dopo l'esperienza diretta posso solo esprimere rammarico nel caso in cui si ponessero in atto delle scelte atte a smembrare l'ottima coesione del gruppo di sanitari di quest'unità.
Qui ricevi l'assistenza che ti aspetti, e forse anche di più.

F.to: Luciano T.

Ictus emorragico.

Inviato da Paola
03 Marzo, 2020
Io invece ho trovato per 2 volte, per un consulto, il neurologo dottor Massimiliano Devetak e posso dire che in entrambi i casi è stato splendido, umano e professionale, Se tutti i medici fossero così... Sono stata veramente colpita.
Un grazie di cuore.