Ospedale di Cassino

Professionalità e grande umanità

Ho preferito rivolgermi al prof. Pinchera, nonostante svolga la sua professione a circa 400 km. dal luogo in cui risiedo, poichè tanto bene si dice di lui in quanto professionista estremamente capace e di grandi doti umane. Avevo necessità di operarmi alla cataratta in entrambi gli occhi, ma nutrivo dei forti timori a causa di problemi retinici che mi erano stati riscontrati in accertamenti specialistici effettuati nella mia zona. Ebbene, il prof. Pinchera ha fugato le mie preoccupazioni sin dal primo incontro sottoponendomi ad una visita estremamente scrupolosa e completa, corredata da sue spiegazioni puntuali e rassicuranti.
Persona sempre molto garbata e disponibile, è altresì molto rigoroso e altamente competente nell'esercizio della sua professione; lo si evince d'altronde anche dall'organizzazione ed efficienza del reparto d'oculistica che magistralmente dirige presso l'ospedale Santa Scolastica di Cassino. Caposala e personale medico ed infermieristico si contraddistinguono per preparazione, gentilezza ed efficienza. Certamente un reparto di eccellenza tra quelli oculistici nazionali.
Professionista di grande sensibilità, il prof. Pinchera riesce a trasmettere tranquillità e sicurezza in sala operatoria egregiamente assistito dalla sua equipe alla quale va un meritato plauso.
Quando mi ha tolto la benda nel giorno successivo all'intervento, mi è parso di ri-nascere, è stata una gioia immensa vedere di nuovo così nitido e senza l'ausilio di occhiali. Adesso attendo con impazienza di fare anche l'occhio sinistro.
Grazie di cuore prof. Pinchera, grazie a tutti voi.

Anna Maria Martina - data intervento 23/07/2018

Cataratta dx.