Ortopedia Ospedale Cassino

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santa Scolastica di Cassino in provincia di Frosinone, situato in Via San Pasquale, ha come Responsabile il Dott. Pietro Dalla Vedova. Il reparto, dotato di 15 posti letto, si occupa della diagnosi e trattamento della patologia acuta dell'apparato locomotore, finalizzato al recupero dell'autonomia funzionale, svolgendo attività di diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico (deformità ossee, artrosi, malattie congenite) e traumatologico (fratture, lussazioni, distorsioni, lesioni dei tendini, dei legamenti e della cartilagine), sia d'urgenza che per interventi programmati. L’U.O.C. di Ortopedia traumatologia eroga visite ambulatoriali tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 13.30.

Grande professionista

Sono il figlio della Sig.ra Vizzaccaro, operata dal dott. Roberto Speciale a dicembre 2020 per una frattura del braccio destro. Le ha impiantato una protesi inversa di spalla - così si dice perchè (mi ha spiegato) lavora all'inverso.
Era già stata operata, sempre dal dr. Speciale, di protesi di anca destra 15 anni fa e, successivamente, per l'inserimento di placca intorno alla protesi per frattura da caduta, più altro intervento di posizionamento di una placca nel gomito sinistro.
I risultati sono sempre stai brillanti, così come per quest'ultimo intervento, con recupero totale della funzionalità del braccio nonostante gli 80 anni di mia madre.
Abbiamo massima fiducia e stima, consolidate oramai negli anni.
Che dire: un professionista serio, competente, umano. Grazie ancora.

Frattura testa dell'omero dx.

Eccellenza ortopedica

Mi chiamo Francesco, 48enne di Vasto (CH). Sono stato operato dall'eccellente dott. Roberto Speciale all'anca sinistra di artroprotesi con tecnica mininvasiva. Purtroppo non riuscivo a camminare più nonostante la giovane età. Risultato eccellente, dimissioni dopo 5 giorni.
Il dr. Speciale e' un ortopedico stimato e professionale. Ha operato anche mia madre mettendole una protesi all'anca sinistra quando era all'ospedale di Sora. E ancora: protesi di spalla a destra quando operava ad Arezzo. Pure mia sorella è stata operata da lui alla spalla destra ed al ginocchio sinistro. Che dire.. la nostra massima stima e fiducia ed un grande ringraziamento.
Personalmente ora posso finalmente fare tutto. Grazie ancora dottor Speciale.

ARTROSI D'ANCA SX.

Eccellenza ortopedica

Sono un paziente della provincia di Caserta, operato al ginocchio destro all'ospedale di Isernia, rimanendo a letto 10 giorni senza poter camminare.
Operato dal prof. Roberto Speciale a febbraio 2020, il giorno dopo già camminavo senza problemi particolari, se non un modesto dolore normale per un intervento cosi delicato di protesi totale del ginocchio.
La professionalità e competenza sono indiscutibili. Sono tornato a fare i lavori nei campo senza dolore al ginocchio operato dal dr. Speciale. Quello operato dall'altra parte invece mi ha fatto sempre e continua a farmi male.
Grazie ancora.

Artrosi grave ginocchio sx.