Ospedale di Cassino

Professionalità ed umanità

Mi sono rivolta al reparto di Oculistica dell’Ospedale Santa Scolastica di Cassino per un intervento di cataratta e miopia, nonostante risieda a 500 km. di distanza (Lecce).
Fin dai primi contatti telefonici con il reparto, ho constatato rara cortesia ed indiscutibile efficienza del personale medico ed infermieristico tutto, ed in particolare della Caposala.
Di natura oltremodo rassicurante è stato, poi, il primo incontro con il prof. Luigi Pinchera, primario del reparto, che mi ha sottoposta ad una visita estremamente scrupolosa e mi ha fornito puntuali spiegazioni riguardo l’intervento, fugando ogni mio dubbio e preoccupazione.
Ho vissuto con serenità il momento dell’intervento, grazie in primis alla professionalità, competenza e attenzione del prof. Pinchera e alla preparazione e gentilezza di tutto il suo staff medico e paramedico.
Attendo ora con impazienza di sottopormi all’intervento per l’occhio destro.
Pertanto non posso esimermi dall’esprimere la mia profonda gratitudine nei confronti del prof. Pinchera, professionista di altissimo livello, per la totale dedizione al suo lavoro e l’organizzazione eccellente del reparto da lui diretto e a tutto lo staff che collabora alla buona riuscita del lavoro svolto quotidianamente in questo reparto, “piccolo e raro gioiello” nel panorama della sanità pubblica italiana.

Cataratta e miopia.