Ospedale di Cassino

Pronto soccorso Cassino: MALEDUCAZIONE

Non è la prima volta che mi capita, ma adesso ne ho abbastanza.
Mi sono presentato al pronto soccorso di Cassino con una mano dolorante e molto probabilmente fratturata; dopo aver aspettato un'ora in sala d'attesa al pronto soccorso con soltanto due persone davanti a me, vengo chiamato dal medico di turno Dottor Ivano Reale, che in maniera molto scocciata e per niente professionale mi scrive il referto da portare su in radiologia. Una volta giunto in radiologia, aspetto un'altra ora nel deserto e desolazione più totale, non c'era una persona neanche a pagarla; al termine di quest'altra ora di attesa, ridiscendo al pronto soccorso dal dottor Reale, chiedendogli gentilmente come mai, dopo aver aspettato un'ora, non si fosse fatto vivo nessuno in radiologia. Ed ecco qui che, ad una semplice domanda posta in maniera molto educata e tranquilla, ottengo una risposta arrogante e per niente simpatica: "stanno facendo una partita a carte". Allora per rispondere a tono gli dico che sarei ritornato il giorno dopo, così avrebbero avuto il tempo di finire la loro partita a carte, alchè il dottore in questione mi dice testuali parole, dandomi del tu:
"adesso torni su e aspetti e fai meno lo spiritoso!".
In realtà lo spiritoso l'aveva iniziato a fare lui. Ho salutato e ho tolto il disturbo, visto che invece di un paziente che aveva bisogno di una lastra alla mano destra, ero un elemento di disturbo per aver chiesto soltanto perchè mi stessero facendo aspettare così tanto.
Segnalerò l'accaduto anche alla direzione generale dell'ospedale Spaziani di Frosinone.

Frattura mano destra.

Inviato da Dario
24 Gennaio, 2015
Mio padre era stato ammesso il mese di dicembre 2014 al pronto soccorso dell'ospedale Santa Scolastica di Cassino per problemi respiratori e altri. Dopo una mia domanda per conoscere le condizioni di mio padre, il dott. Reale, che dovrebbe essere all'ascolto e al servizio della gente avendo scelto questa professione, mi rispose con queste parole " non mi faccia perdere tempo " .
Tutto al contrario, voglio ringraziare il Dottore Marcelli del reparto pneumologia dell'ospedale di Cassino, che con molta professionalità e gentilezza ha preso il tempo di ascoltarmi e spiegarmi le condizione di mio padre.