Ospedale di Cerignola

Gratitudine

Ho personalmente costatato, anche attraverso il soggiorno di mia moglie presso il reparto Ostetricia e Ginecologia, l'inutilità di un luogo comune: al sud nulla funziona, tutto è precario, soggetto alla speculazione, in primis la sanità. Nulla di più falso e fuorviante.
L'efficienza del reparto in questione, la professionalità del personale sanitario e para sanitario, la cortesia distribuita a piene mani, il senso di umanità in ogni angolo della struttura a ricordare, qui sono presenti: qui si può credere di migliorare la salute, mi conciliano con i miei diritti di cittadino e mi portano alla mente la felice condizione del sud (non solo mare, alimenti, aria pura, orizzonti mozzafiato).
L'ospedale Tatarella rivela la luce platonica, si esce dal buio e si resta increduli: non sole ombre, ma persone vere, ed il senso della responsabilità nell'agire è palese. Resta un grande regista: il dott. Alessandro D'Afiero. Si faccia interprete verso il personale tutto del mio rispettoso ossequio, della mia gratitudine. A LUI, al dr. Alessandro, un semplice grazie, moneta compensativa delle persone vere e oneste che interpretano il senso dello Stato.

Prolasso vescicale.