Ospedale A. Uboldo di Cernusco sul Naviglio

Visita dell'ospedale e del reparto di ortopedia

Non dò voti perche' 1° non conosco ad oggi 6 gennaio 2019 la situazione dell'ortopedia e di chi vi lavora; 2° non sono un paziente ma un visitatore, figlio di un paziente ad oggi ricoverato. La prima impressione e' quella di trovarsi in un luogo fatiscente (luoghi dall'aspetto molto migliore sono stati chiusi da tempo - vedi vecchio ospedale di Monza, non si capisce perchè). Le piccole ristrutturazioni non sono state in grado di dargli l'aspetto di trovarsi in un luogo di cura sicuro sotto l'aspetto igienico sanitario, nonche' di cio' che si deve attendere un paziente in caso di dover necessitare di un intervento medico-chirurgico o di professionalita' medico-infermieristica. Insomma, potendo scegliere, non mi è parso proprio l'ospedale dei sogni a cui ogni paziente aspirerebbe in caso di incidente con fratture ossee.
Il cibo pero' e' buono (l'ho assaggiato).
Domani mia madre sara' sottoposta ad un intervento per riposizionare una frattura composta all'osso dell'omero. Non e' una brutta frattura, ma sono un po' in ansia visto che ancora non sono riuscito a sapere la composizione del team che la operera'. Tornero' a scrivere per far sapere come e' andata a finire e se ho delle informazioni piu' dettagliate sulla struttura in generale.
Comunque mia madre non ha ricevuto trattamento negativo ad oggi, anzi: sembrerebbe ritenersi abbastanza soddisfatta dal personale infermieristico. Non conosco ancora il suo parere sul personale medico.

Frattura composta dell'omero sx (non articolare).