Ospedale A. Uboldo di Cernusco sul Naviglio

Pediatria - Pronto soccorso

Sono papà di un bimbo che ha 17 mesi. Il bambino stava male, aveva diarrea e vomitava, così domenica 3 febbraio 2019 veniamo al Pronto soccorso di Cernusco sul Naviglio, aspettiamo 3 ore. Lo guarda pediatra che era nel turno quella sera (erano in due, l'altra diceva che se il bambino cammina vuoi dire che sta bene), preleva un tampone, prescrive delle medicine contro diarrea e vomito e, senza sapere i risultati del prelievo, ci rimanda a casa. Il lunedì al mattino andiamo a prendere tutto in farmacia e iniziamo le cure. Alla sera il bambino non ce la faceva più, aveva febbre 39.5. Allora corriamo ancora nello stesso Pronto soccorso, per fortuna al turno c'era un'altra dottoressa, la dr.ssa Barbara Ronchi: grazie a lei mio figlio è stato ricoverato subito all'ospedale di Sesto San Giovanni. Lì, quando hanno guardato le prescrizioni della dottoressa della domenica sera, hanno detto di non dargli niente per alcun motivo, perché con diarrea e vomito il virus che aveva fuoriusciva dall'organismo.

Vomito e diarrea.