Complesso Integrato Columbus di Roma

Indignata

Salve, sono affetta da sclerodermia e da quando l'ho scoperta il mio centro di cura è stato sempre la struttara Columbus di Roma. Ero in cura con la dottoressa Mirone, la quale è stata sempre presente e attenta all'evoluzione della malattia ed è stata in un momento difficile una grande forza positiva. A volte mi beccavo rimproveri da lei, ma giusti e per il mio bene; la lotta contro le malattie si affronta anche quando al tuo fianco hai medici competenti che ti capiscono con un semplice sguardo, o anche da piccoli atteggiamenti che però solo un medico che questo mestiere lo fa con amore ci può riuscire.... E per me la dott.ssa Mirone è stata e sarà per sempre un medico d'eccellenza.
Purtroppo dopo anni mi sono ritrovata in una sistuazione ribaltata, soprattutto da quando è cambiato primario, nel senso che questi dottori, ai quali viene data una grande responsabilità, hanno anche la presunzione di essere infallibili. La questione più grave è aver provato sulla mia pelle ingiustizia poichè, stando in cura con la dott.ssa Mirone, davo fastidio sia al day hospital che nei ricoveri. Fortunatamente la cosa è stata notata da molti pazienti che, per avere attenzioni, si sono dovuti rivolgere a medici reumatologi che in questa struttura "se la comandano alla grande" e lo dimostra il fatto che non sei considerata perchè non fai parte del loro gruppo; gruppo di dottoresse giovani che hanno due anni più o meno di esperienza e si sentono professori; ma la cosa assurda è la poca attenzione che danno ai pazienti che loro non hanno in cura e sono molto scortesi.
Sono stata costretta a cambiare centro e, sinceramente, questo nuovo ambiente è totalmente diverso, i medici e professori sono "TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI", quello che manca alla Columbus. Ho incontrato anche altri miei compagni di ricovero in questo nuovo centro e tutti hanno detto la stessa cosa: "HANNO FORMATO UN CLAN".
A 34- 35- 38 anni si dovrebbe avere un pò di umiltà e a queste dottoresse manca l'umiltà, la delicatezza, la comprensione.
Oggi ci sono tanti centri di reumatologia migliori del vostro.

Sclerodermia (sclerosi sistemica).

Inviato da ART. 32
17 Giugno, 2013
Vedo che la mia situazione non è l'unica... si potrebbe utilizzare il termine "IDEM CON PATATE". Sono anch'io in fase di divorzio dalla Columbus e sono orientata al San Camillo. In quale struttura hai trovato condizioni migliori? Grazie!

Inviato da mara
21 Giugno, 2013
Brutta esperienza, ho cambiato anch'io.
Inviato da Anonimo
18 Marzo, 2014
Posso sapere anche io in quale struttura medica ti curi? Ho la sclerodermia anche io... :(
Inviato da luigi
30 Luglio, 2014
E' possibile sapere dove vi state curando e che risultati state avendo?? Anche io ne sono affetto..
Inviato da loretta
15 Settembre, 2015
Verissimo.
E quanto sono presuntuosi tutti questi specializzandi? ne vogliamo parlare...?
E quanto i medici strutturati delegano a loro tutte le "rogne"??!!??
Io ho fatto una prima visita a Tor vergata. Vedremo..
Inviato da moira
15 Febbraio, 2016
Scusami, io avevo intenzione di rivolgermi a questo centro, ma ho letto diverse opinioni in negativo. Puoi dirmi in privato qual è l'altro centro a cui ti sei rivolta gentilmente? Grazie mille.
moico30@gmail.com

Inviato da Massimo
27 Mag, 2018
Dove potrei andare a Roma per un consulto su artrite reumatoide?