Ortopedia CIC Complesso Integrato Columbus

Ortopedia CIC Complesso Integrato Columbus

Il reparto di Ortopedia CIC dell'Ospedale Complesso Integrato Columbus di Roma, situato in Via G. Moscati 31, è dedicato alle patologie ortopediche degenerative e infiammatorie, alla traumatologia e all’oncologia. Il reparto è così articolato: 12 letti di degenza ordinaria elettiva, 4 sale operatorie, Servizio di Day-Hospital per infiltrazioni ed onde d'urto, Servizio di Day-Surgery, Ambulatorio prime visite, Sala gessi. Principali patologie trattate: Spalla (lesioni della cuffia dei rotatori, tendinopatia calcifica, capsulite, instabilità, lussazioni, artrosi, fratture); Gomito (epicondiliti, compressioni del nervo ulnare, fratture); Mano (sindrome del tunnel carpale, sindrome di De Quervain, morbo di Dupuytren, rizoartrosi, tenosinoviti stenosanti dei tendini flessori, cisti, fratture); Anca (artrosi, osteonecrosi, esiti di displasia congenita dell’anca, fratture del femore); Ginocchio (artrosi, lesioni dei legamenti crociati e collaterali, lesioni meniscali, lesioni cartilaginee); Piede (alluce valgo, alluce rigido, artrosi, deformità delle dita, spina calcaneare, tendinite Achillea); Colonna vertebrale (ernie del disco, stenosi lombari, fratture vertebrali). Principali trattamenti effettuati: Chirurgia artroscopica, Protesi di primo impianto e di revisione (anca, ginocchio e spalla), Chirurgia della mano, Chirurgia del piede, Chirurgia vertebrale; Infiltrazioni con acido ialuronico e cortisone, Terapia ad onde d'urto.

4.9

Un ringraziamento speciale al dottor De Matthaeis

Un piccolo riconoscimento alla grande professionalità e soprattutto umanità del dottor Andrea De Matthaeis. Non si trovano sempre associate, è veramente una persona speciale oltre, naturalmente, ad essere un ottimo medico.

Protesi del ginocchio.

Visita ortopedica con dott. Andrea De Matthaeis

Il dottor Andrea De Matthaeis è un medico straordinario dal punto di vista umano e professionale; parla ai pazienti col cuore, sempre sorridente e estremamente rassicurante! Lo sceglierei altre mille volte!
Dati i vari problemi cardiovascolari di mio papà, ha consigliato la fisioterapia e le infiltrazioni lasciando la protesi come ultima soluzione.

Gonartrosi del ginocchio in paziente anziano con altre patologie.

Columbus.. sembrava un miraggio!

Per mesi ho vissuto con rigonfiamento dell'articolazione del ginocchio ed ho fatto terapie con artrocentesi e infiltrazioni di acido ialuronico. Finalmente, disperata, dopo una risonanza e lastra a entrambe le ginocchia, mi sono recata alla Columbus e sono stata visitata dal Dott. Fieri, che mi ha operata per una lesione al menisco.
Ora sto bene, devo solo fare delle terapie e perdere peso.. ma per me è come aver raggiunto un'oasi tanto agognata. Quindi ringrazio a questo ospedale.

Lesione mediale al menisco destro.

Frattura polso - Dr.ssa Deborah Dall'Acqua

Mai vista tanta competenza, tanta velocità, tanta professionalità, tanta gentilezza. La grande bellezza è a Roma al Gemelli con la dott.ssa Deborah Dall'Acqua, che in pochissimo tempo mi ha diagnosticato la frattura del polso, ha fatto le analisi necessarie e programmato l'intervento ad una settimana all'Ortopedia CIC!
Le eccellenze esistono!

Frattura polso.

Operata di protesi dell’anca durante le feste di inizio anno, desidero qui esprimere tutta la mia gratitudine all’intero reparto, in particolare alla dottoressa Dall’Acqua, che ringrazio per l’ottimo intervento, per l’indiscussa competenza e soprattutto per la squisita umanità con cui si approccia ai pazienti.
Impeccabile anche lo staff infermieristico, che mi ha assistito con professionalità e disponibilità nel decorso postoperatorio.

Anna - 84 anni

Necrosi testa del femore.

Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Andrea De Matthaeis. Grazie per la sua grande umanità, disponibilità, gentilezza e l'indiscussa professionalità, è riuscito a restituire alla mia mamma la voglia di sorridere di nuovo e di sperare nella vita. La mia mamma si chiama Emilia, e ha voluto veramente bene a questo bravissimo medico e splendida persona. GRAZIE DI TUTTO.

Coxatrosi anca sx. Intervento di protesi.

Intervento di artroprotesi felice

Complimenti al Dott. Andrea De Matthaeis per la sua professionalità e la sua umanità! Estremamente competente, simpatico e umano! Non potevo incontrare MEDICO/UOMO migliore! Grazie infinite!

Artrosi del ginocchio.

Sono stata una paziente coccolata!

Devo ringraziare prima di tutto il Dr. Andrea De Matthaeis che con il suo atteggiamento affettuoso, insieme alla sua professionalità, mi ha fatto sentire protetta e tranquilla. Non e' sicuramente il rigido dottore in camice bianco, ma qualcosa di piu'. Ancora Grazie. E poi il sorriso sereno e il saluto di tutti gli infermieri ad inizio turno, fondamentali per il morale... Grazie ragazzi/e!

Coxartrosi anca sx.
Artroprotesi.

Grazie dott. DE MATTHAEIS

Un grazie di cuore al dr. Andrea De Matthaeis per la competenza, l'affidabilità e la professionalità con la quale il 21 gennaio 2016 mi ha operato con successo di protesi di ginocchio. Lo consiglierò a tutti, è veramente bravo.
Un riconoscimento ulteriore va alla struttura, rivelatasi efficiente e organizzata, con un personale altamente qualificato.

Mancanza di cartilagine.

Ringraziamenti al dott. Carlo Fieri

Grazie di cuore al dott. Fieri e al suo staff per la professionalità e competenza dimostrate nell'intervento di protesi d'anca. Un grazie particolare al reparto ortopedico e allo staff tutto.

Artroprotesi totale anca sinistra.

Dottor Carlo FIERI

A luglio 2012 mi sono sottoposta ad un intervento di artroprotesi totale dell'anca destra e, a distanza di 6 mesi, al medesimo intervento sull'anca sinistra. Tutto questo dopo una attenta riflessione su dove, come, quando e con chi fare questi interventi.
Sono stata operata con successo, in entrambi i casi, dal dott. Carlo Fieri, che mi ha informato dettagliatamente sul tipo di intervento e risposto a tutte le mie domande. Lo ringrazio veramente tanto.
Al "Columbus" mi sono trovata bene: nonostante il ritmo di lavoro frenetico, il reparto di Ortopedia di cui è responsabile il Dott. Biondi funziona. Questo significa che ci sono, ovviamente, elementi più o meno bravi; io comunque non mi sono mai sentita abbandonata, al contrario: sono stata seguita con competenza, pazienza e, in alcuni casi, con partecipazione. In questo senso desidero in particolare ringraziare il fisioterapista Alessandro e le signore Franca Parisi, Tiziana Petrucci, Antonella Donato, Marina Del Meglio e Antonella Di Nucci.
Invito infine coloro i quali devono sottoporsi ad un intervento simile ad affrontarlo con serenità: è un intervento complesso ma meno cruento di quanto possa sembrare, e poi... ti rimette al mondo!
Ancora grazie, Dott. Fieri.
Luisa Lamberti.

Protesi dell'anca.

DOTTOR GAETANO BIONDI - ARTROSI

Sono Rossana, sono una paziente del Prof. Gaetano Biondi che mi ha curato in maniera esemplare una condropatia al ginocchio di 4° grado con il gel piastrinico.. La competenza, la professionalità e la dedizione di tutta l'equipe del Prof. Biondi è veramente esemplare..
Grazie veramente Professore!!!
Rossana che può finalmente camminare.

ARTROSI GINOCCHIO - CONDROPATIA DI 4° GRADO.