Ospedale di Città di Castello

Come il buon senso potrebbe migliorare la sanità

Partendo dal presupposto che la sanità é in sofferenza in tutto, a partire dal personale e oltre, cerchiamo i colpevoli nella politica e mettiamo loro in sofferenza . Giustificazioni su giustificazioni coprono le negligenze dei piani alti che si diffondono sul lavoro di tutti.
Sono stata ricoverata in Ortopedia per una frattura scomposta della rotula e, a parte l'intervento, il cui esito si vedrà con il tempo, mi hanno colpita la freddezza e il modo sbrigativo di alcuni medici, che ho visto poi solo alle dimissioni. Purtroppo per me il mio ingresso è avvenuto tre giorni prima di Pasqua e i giorni a venire solo i turni infermieristici erano coperti. La caposala é venuta al mio capezzale solo perché chiamata, dato che venivo dimessa con 9,50 di emoglobina e volevo che nella lettera di dimissione ci fosse scritto il valore. Una risposta vuota da parte sua, però con la mia determinazione il valore dell'emoglobina me lo sono portato al mio medico di famiglia. A volte i pazienti si trovano davanti muri che non dovrebbero esistere.

Frattura scomposta della rotula.