Ospedale di Città di Castello

La grande professionalità del dott. MEO

Grazie ad una cara amica a Napoli, ho conosciuto il dottor Meo, il quale per anni mi seguita prestando sempre grande ascolto ad ogni dubbio, chiarendolo con un linguaggio semplice e cordiale senza mai perdere di vista la sua componente tecnica da grande professionista, quale è. Grazie alla sua scrupolosità ho fatto una serie di accertamenti, scoprendo di avere una mutazione genetica al fattore V di Leiden, la quale comporta una maggiore tendenza alla coagulazione sanguigna e quindi a rischio trombosi. La scoperta mi ha messo in allarme, ma le rassicurazioni dell'ematologa dell'ospedale di Siena, che ha elogiato le premure operative del dott. Meo, mi hanno rasserenata. Il mio stile di vita non è di certo cambiato, anzi, mi ha indotto a prestare attenzione verso talune abitudini. Inoltre la quotidiana somministrazione di un anticoagulante (cardiospirina) associato all'acido folico, mi hanno consentito, oggi, di vivere una serena gravidanza a differenza di alcune colleghe che hanno scoperto tale mutazione solo in seguito a diversi aborti!
GRAZIE dal profondo del cuore al dott. Meo.
Con grande stima
Monica Tuccillo

Mutazione genetica: fattore V di Leiden.