Ospedale di Cittadella

L'Umanità con la U maiuscola

A novembre purtroppo ho perso la mia terza figlia a 19 settimane di gravidanza. Mi trovavo all'ospedale di Cittadella con mio marito che doveva eseguire un accertamento e decisi di farmi controllare dato che dal giorno prima avevo delle perditine. Alla visita non sono risultate preoccupanti, ma con l'ecografia ho ricevuto l'orribile notizia che il cuoricino della mia piccola Anna si era fermato. La dottoressa Peron e dottoressa De Marchi, dalle quali appunto sono stata vista, hanno avuto molto tatto e delicatezza nel comunicarmelo; credo non sia facile nemmeno per il personale sanitario comunicare certe notizie. Sono stata così ricoverata per indurre il parto. Nel mio grande dolore ho potuto toccare con mano l'Umanità con la A maiuscola: medici, ostetriche (ringrazio in particolare Daniela), infermiere, sono stati di grande supporto e conforto. In quei momenti è veramente importantissimo poter contare su persone che accompagnino in questo doloroso iter.
Se fossi fortunata da avere un'altra gravidanza, credo che farei un pensierino su Cittadella per il parto, anche se non è comodissimo rispetto a dove vivo.
Grazie di cuore a tutto lo staff!

Aborto ritenuto.