Ospedale di Cittadella

Perfetto, se non per le dimissioni

Il reparto più bello, il personale è molto gentile e disponibile, la degenza di tre giorni è stata perfetta. Isterectomia subtotale laparoscopica eseguita in maniera eccellente.
Alla dimissione però ho dovuto constatare la completa assistenza di competenza e professionalità della dottoressa che mi ha dimessa (premetto che sono una sanitaria e alcune competenze le ho): dopo una isterectomia (io sono una OSS l'ho fatto presente) sono stata dimessa dicendo che potevo tornare al lavoro il giorno dopo, che quindi non avevo bisogno di giorni di malattia, e che potevo tranquillamente togliermi tutte le medicazioni e andare in giro con i punti scoperti. Facendole notare che andando al lavoro avrei alzato pesi per forza, scocciata mi ha dato una settimana di malattia, aggiungendo in modo sgarbato che non avrei mai trovato nessuno che mi dava trenta giorni di malattia. Io sono una sanitaria, ma mi metto nei panni di una persona normale che avrebbe dovuto ascoltare le sue direttive e che quindi, imprudentemente, sarebbe andata al lavoro il giorno dopo con le conseguenze del caso. Comunque la mia dottoressa di base, sapendo il mio lavoro, mi ha dato 25 giorni di malattia, oltre ai dieci già fatti, dicendomi che "dopo vedremo come stai" e che i punti vanno tenuti coperti e puliti.

Isterectomia subtotale.