Arcispedale S.Anna di Ferrara

Ottima impressione su ambulatorio sterilità

Mi sono rivolta all'Ambulatorio sterilità dopo 3 anni di ricerca di una gravidanza senza risultati.
Purtroppo il centro fa solo Procreazione Medicalmente Assistita di I° livello (IUI).
Al 1° colloquio hanno effettuato un eco transvaginale, mentre in tutti gli altri centri a cui ci eravamo precedentemente rivolti, nessuno mai mi ha visitato al momento, ma hanno sempre valutato referti di visite precedenti... poi hanno prescritto uno spermiogramma + spermiocoltura al marito, da eseguire nel loro ambulatorio prescrivendogli anche degli integratori.
Purtroppo l'esito dello spermiogramma ha escluso la possibilità di tentare con il I° livello, quindi dovremo rivolgerci a centri che eseguono PMA di 2° livello (FIVET, ICSI). Nonostante questo, hanno voluto seguire il nostro caso e, a distanza di 4 mesi, si stanno ancora interessando del nostro percorso di coppia.
Sicuramente sarà anche un interessamento a livello statistico, però io e mio marito ci siamo sentiti persone con una problematica da risolvere, non semplici pazienti! Abbiamo fatto i complimenti a tutta l'equipe medica e dimostrato il nostro apprezzamento per la loro professionalità.

Infertilità di coppia.

Inviato da elisa
20 Febbraio, 2014
Io ho fatto il primo colloquio martedì e mi sono piaciuti molto! Il dottore è molto carino e giovane ed anche le infermiere! Ora ci devo tornare il 28 per tampone e spermiogramma, poi ho tre fogli di esami del sangue. Speriamo vada tutto bene, ho un po' di ansia!