Arcispedale S.Anna di Ferrara

Eccellente intervento di vitrectomia

Il 18 aprile, presso la clinica Sant’Anna di Ferrara, il professor Marco Mura ha eseguito un eccellente intervento di vitrectomia, nonostante una situazione estremamente delicata e gli altissimi rischi. Da anni soffro di numerose e gravi patologie a entrambi gli occhi (tra cui glaucoma, maculopatia e foro retinico molto profondo). Un anno fa, diversi oculisti a Cagliari e al Gemelli di Roma mi avevano detto che la mia retina era troppo sottile e dunque non era possibile eseguire un intervento chirurgico. Tre mesi fa – quando sotto consiglio del mio oculista ho fatto un consulto con il professor Mura a Ferrara - si è riaccesa una speranza. Pur essendo consapevole degli alti rischi di un intervento del genere, ho deciso comunque di operarmi e grazie alle mani esperte del prof. Mura e di tutta l’equipe della clinica l’intervento è stato un successo. Vorrei ringraziare dal profondo del cuore il professor Mura, che ha dimostrato non solo un’altissima competenza e professionalità, ma anche un’immensa umanità e disponibilità. Vorrei inoltre ringraziare l’equipe della sala operatoria e il personale sanitario per la loro gentilezza e la massima cura. Mi hanno aiutato ad affrontare al meglio una giornata fisicamente ed emotivamente molto difficile.
Un grazie di cuore, Aurora Melis.

FORO RETINICO.