Dettagli Recensione
Biopsia stereotassica
In data 2 giugno sono stata sottoposta a una biopsia stereotassica cerebrale in vigile sedazione per neoplasia cerebrale dalla equipe del professore Cavallo neurochirurgo ospedale Ferrara. Il dottor Mantovan che insieme al professore ha praticato la biopsia è stato encomiabile, una persona capace, preparata e moto empatica praticata tutta da sveglia, le infermiere della sala operatoria che mi facevano parlare mentre lui operava nel mio cervello con gli strumenti sono stati degli angeli, purtroppo il taglio nel cranio è stato più incisivo e più marcato del dovuto ma l'importante è che sia andato tutto bene visto la profondità della lesione.
Non smetterò mai di ringraziare i giovani medici e le infermiere di sala operatoria per il supporto e la grande umanità che mi hanno dimostrato. Un ringraziamento particolare anche ai ragazzi della elisoccorso che a causa delle mie vene difficili sono venuti con il loro ecografo per potermi inserire la flebo. Grazie anche a tutti gli oss e gli infermieri portantini che anche sotto organico per gente in ferie corrono sempre, gentili e premurosi tutti ragazzi giovani, siete il nostro futuro.
Io per fortuna oltre a questa infausta esperienza, che visto le prospettive elencate prima dell'intervento mi aveva messa molta ansia, alla veneranda età di 61 anni non avevo mai fatto operazioni ed ero abbastanza terrorizzata anche perché un glioma cerebrale non è cosa da tutti i giorni, ma i medici e lo staff della neurochirurgia hanno saputo darmi la forza e il sostegno per poter affrontare il tutto.
Ora non mi resta che riprendere le forze e proseguire con l'eventuale percorso oncologico al quale sarò indirizzata, grazie di cuore a tutti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
