Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Considerazioni sull'allattamento

Questa struttura va bene per chi non vuole allattare esclusivamente al seno. Purtroppo promuovono l'allattamento artificiale a discapito di quello esclusivo al seno. Avevo chiesto espressamente di allattare mia figlia al seno subito dopo il parto, ma non sono stata ascoltata e gli hanno subito somministrato il biberon.

Allattamento.

Inviato da Milena
20 Ottobre, 2019
Io ho partorito nel 2004 e, nonostante mia figlia fosse minuta (2310 gr.) mi hanno aiutato tantissimo ad allattarla al seno... tanto che siamo andate poi avanti sino a 19 mesi. Idem con il secondogenito.
Inviato da Nicoleta Rosu
15 Settembre, 2020
Mi dispiace che la signora abbia avuto questa esperienza negativa sull'allattamento... Per me ha dell'incredibile. Ho partorito qui il mio primo figlio alla 30esima settimana e l'ho allattato al seno grazie all'aiuto ed incoraggiamento costante sin dai primi giorni di vita del personale medico.. Un mese fa ho ripetuto la stessa esperienza, sempre a 30 settimane, a Brescia. Purtroppo il mio bambino non è mai stato attaccato al seno durante la degenza e quindi si alimenta con il biberon... Due esperienze completamente diverse. Rimpiango di non aver potuto far nascere anche lui a Varese. Ne sono convinta che l'allattamento sarebbe stato al seno.