Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Finalmente sto bene!!

Ho 35 anni ed il 16 marzo 2018 ho subìto la rimozione di un mioma da parte del professor Ghezzi all'ospedale Filippo del Ponte di Varese.
Non sapevo come sarebbe andata.. la previsione era una laparotomia e probabilmente la rimozione dell'utero... dato che avevo un fibroma di 11 cm. che mi comprimeva la vescica e mi creava problemi alla minzione.
Sono stata ricoverata una settimana prima dell'intervento per curare l'infiammazione alla vescica. Il reparto di ginecologia dell'Ospedale del Ponte è un reparto che ha all'interno delle persone eccezionali ed UMANE; nonostante io avessi mille paure e ansie e facessi loro sempre mille domande (da qui il soprannome la Giornalista) mi hanno sempre rassicurata, colmato le mie lacune e curiosità. Seppur fossi in ospedale mi sono sentita voluta bene e rassicurata... tutti sono stati gentili e disponibili, competenti e professionali, ero tenuta sempre sotto controllo dalla capo reparto, dalle infermiere di turno, dalle specializzande e dalle Oss.
Il giorno dell'intervento ho avuto poi una piacevole sorpresa: sono stata operata in laparoscopia e con il mio utero ancora con me.. Non ringrazierò mai abbastanza il professor Ghezzi per la sua dolcezza e umanità, i chirurghi che lo hanno assistito, gli anestesisti, gli infermieri, tutto il personale del reparto.
Il giorno dopo ero già in piedi, senza catetere e drenaggio che camminavo per il corridoio.
Grazie per tutto, grazie per avermi curata.
Vi avrò sempre con me perché siete stati tanto importanti per la mia salute.
Se avete bisogno di un intervento, affidatevi al Professore, il reparto è uno dei migliori in Italia per quanto riguarda la chirurgia mini-invasiva.

Mioma uterino.