Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

COMPETENZA E UMANITÀ

"Nel corso della propria vita può capitare di dover affidare sè stessi o un proprio caro alle cure e all’esperienza di un medico.
Che si tratti di un percorso di cura o di un intervento chirurgico, il sentimento che si prova al termine del periodo terapeutico è sicuramente di gratitudine.
Spesso, un po’ per disagio, un po’ per commozione, non si trovano le parole per esprimere il proprio “grazie”...".

In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a porre l’accento soprattutto agli aspetti negativi della sanità, io vorrei ‘spezzare una lancia’ in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.

Le capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, hanno reso questa mia degenza sicuramente serena.

Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico: la sensibilità, la solarità e l’empatia da parte del personale addetto all’assistenza, rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.

Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante. Sono certo che in futuro saranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.

A distanza di pochi mesi, la devo ringraziare dottore e professore Fabio Ghezzi per avermi reso una persona FELICE. Ho trovato, oltre che un dottore, un maestro di vita, una eccellenza italiana che ha saputo risolvere il problema come se non avessi subìto nulla. Sto benissimo.

GRAZIE...
Non smetterò mai di ringraziarla, mai!!!
Un Grazie al mio caro Ginecologo Dott. Ezio Tricarico.

Melania De Vito

3 fibromi uterini.