Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Un grazie di cuore

Dopo l'intervento al seno per un carcinoma mammario ormono-responsivo, ho iniziato le cure con un farmaco anti-ormonale. A tre mesi dall'intervento scopro che i miei tanti miomi dormienti si erano risvegliati, ingrossandosi parecchio, facendo aumentare di volume anche l'utero.
Dopo una prima visita presso l'ambulatorio Tamoxifene, i cui medici mi hanno consigliato subito isterectomia e annessiectomia, mi sono consultata con l'oncologa e abbiamo deciso di comune accordo che dovevo affidarmi al professor FABIO GHEZZI.
Non ci sono parole sufficienti per descrivere questo medico: molto professionale e preparato ma anche umano, gentile e rassicurante sotto ogni aspetto.
A distanza di un mese circa dalla visita con lui sono stata sottoposta all'intervento presso l'ospedale del Ponte di Varese, diretto dal Professore.
Mi sono ritrovata in un ambiente veramente accogliente dove la serenità aleggia ovunque.
In attesa di entrare in sala operatoria non sono mai stata lasciata da sola, dall'anestesista dott. Ceron e dall'infermiera che mi ha preparata, alla ferrista e ai vari medici e specializzandi presenti in sala operatoria.

Sono stata fortunata ad aver incrociato sulla mia via questa equipe fantastica e il suo primario, tutte le infermiere e il personale che tutti i giorni svolgono un compito molto delicato e trattano le pazienti con tanta cura.
Questo ospedale è una vera eccellenza nell'ambito ginecologico e nella chirurgia laparoscopica. Lo consiglio a tutte le donne.
Siete speciali! Grazie di cuore a tutti voi!!

Utero ingrossato e numerosi miomi uterini.