Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

OSPEDALE d'ECCELLENZA

Ho scelto di essere seguita privatamente (presso il poliambulatorio Elianto di Viale Borri) dal dottor Fabio Ghezzi, primario di Ginecologia dell'Ospedale del Ponte per le mie due gravidanze naturali e ho potuto constatare come il dottor Ghezzi, conosciuto da tutti come "il Prof.", sia una persona di rara competenza ed eccellente professionalità, dedito al suo lavoro con grande passione e una preparazione medica a 360 gradi. A questo si aggiungono le sue doti di umanità, empatia e comprensione delle sue pazienti che affrontano il percorso della gravidanza che non sempre è privo di difficoltà e preoccupazioni, come mi è capitato in occasione della mia seconda gravidanza (test di Coombs positivo per anti-c, con gruppo sanguigno A+). Il prof. Ghezzi ha seguito il mio caso con dedizione e in modo quasi quotidiano attraverso email e telefonate e la sera prima del parto (che è avvenuto a gennaio 2020) è passato dalla camera dove ero ricoverata e mi ha rassicurata molto (anche di questo devo ringraziarlo). La sua professionalità unica, unitamente allo staff di medici, infermieri e bravissime ostetriche (io sono stata seguita con competenza e bravura nel primo parto da Sara Agostini e nel secondo da Adria Pantaleo) rendono l'Ospedale del Ponte di Varese un'eccellenza non solo lombarda, ma una punta di diamante del sistema sanitario nazionale. Pertanto consiglio, senza alcun dubbio, di rivolgersi al dottor Ghezzi e in generale all'Ospedale del Ponte di Varese.

Feto a rischio di anemia per alloimmunizzazione anti-c a 34+3 settimane gestazionali con test di Coombs per antigene c da inizio gravidanza con titolo in progressivo aumento (1:512).