Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Grazie di cuore al Prof. Ghezzi e al suo team!

Da diversi anni ho scelto il Prof. Ghezzi come ginecologo di riferimento per i classici controlli di routine, e quindi anche la mia gravidanza è stata seguita da lui, un medico eccellente, la cui fama rispecchia esattamente la realtà. È stato estremamente scrupoloso durante la mia gravidanza, sempre disponibile e pronto a coinvolgere altri medici per tutti gli approfondimenti necessari. Non mi sono mai sentita sola, ho sempre avuto la sensazione di potermi fidare di lui, e di poter parlare col Prof. anche delle mie paure e dei miei dubbi. La sera stessa del parto e nei giorni a seguire il Prof. si è sincerato di persona delle mie condizioni e ho apprezzato tantissimo questo gesto, segno di dedizione e sensibilità straordinarie. Professionale e tanto umano allo stesso tempo, scrupoloso e preciso ma anche molto empatico e a tratti divertente: sono stata davvero contenta di aver scelto il Prof. per il percorso più bello della mia vita. Un complimento ancora più grande è d’obbligo per l’impronta che dà al reparto che dirige: ho trovato medici e personale ospedaliero eccellente, da ogni punto di vista.
Un’organizzazione, nonostante l’emergenza sanitaria in pieno lockdown, lodevole.
Un team fantastico, di medici, ostetriche, infermiere e Oss che fanno sentire ogni neo mamma coccolata, supportata e, se necessario, consolata! Sono state tutte, tutte, meravigliose: ringrazio di cuore la dott.ssa Evelina Bertelli, l’infermiera Nadia per la splendida accoglienza e l’ostetrica Cecilia per il grande supporto morale. Ricorderò per sempre la dolcezza dell’anestesista, una dottoressa bravissima che mi ha assistito durante il parto. Purtroppo ricordo solo pochissimi nomi, ma andrebbero ringraziate tutte, ciascuna di loro è stata speciale!

Parto cesareo.