Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Isteroannessiectomia, cistopessi, colposospensione

Da anni mi trascinavo il disturbo di un prolasso uterino che ormai era diventato insopportabile. Da una amica mi e' stato indicato il Prof. Ghezzi e devo dire che non potevo avere consiglio migliore. Sono stata operata nell'agosto scorso, la degenza e' stata brevissima. Infatti sono stata dimessa il giorno successivo all'intervento.
Con la tecnica laparoscopica, sono stata sottoposta ad isterectomia, annessiectomia bilaterale, cistopessi e colposospensione.
Dopo l'intervento ho avuto pochissimo dolore, una ripresa molto rapida e tutti i fastidiosi sintomi sono spariti. A distanza di circa un mese, non mi sembra neanche di aver subìto un intervento: l'unica traccia sono tre minuscoli puntini sulla pancia.
Devo ringraziare il Prof. Ghezzi per la sua grande professionalità ed anche per la gentilezza e umanità che ha dimostrato; queste ultime, doti che non frequentemente si riscontrano in medici del suo livello.
Devo anche elogiare la professionalità, la cortesia, le attenzioni ed anche la simpatia e gentilezza di tutto il personale del reparto. Complimenti anche per la perfetta organizzazione, a partire dagli esami preoperatori sino al post intervento.
Un grazie di cuore a tutti!

Prolasso uterino e cistocele.