Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Eccellenza Ginecologia ospedale del Ponte

Dopo una visita dal mio ginecologo, che mi propone l’asportazione dell’utero in laparotomia, inizio a fare una ricerca in internet per patologie come la mia e mi ritrovo su queste recensioni scritte da tantissime donne, tutte positive, che raccontano la loro esperienza di un intervento in laparoscopia con quasi nessun dolore e degenza brevissima. Solo leggendo mi ha aiutato tantissimo nel tranquillizzarmi e decidere la cosa migliore per me!!! Così prendo appuntamento a Varese dal grandissimo professor Ghezzi e parto (io abito a 4 ore di distanza da Varese), che da subito mi ha trasmesso tranquillità, grande professionalità e mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli. Così decido di mettermi in lista d’attesa per l’intervento.
Sono stata operata il 29/06/2021.
Intervento di isterectomia con conservazione delle ovaie andato benissimo, senza alcun dolore e dimessa il giorno dopo …non mi sembra neanche di aver subìto un intervento!! Adesso devo stare attenta a non sollevare pesi per un po’, ma per tutto il resto non è cambiato nulla.
Tutto il personale è competente attento e premuroso, partendo da quello nella sala operatoria per finire a quello in reparto. Il giorno delle dimissioni una signora responsabile del mangiare mi ha voluto portare la valigia fino a fuori dall’ospedale dove mi attendeva mi marito, è stata di una gentilezza unica!
Consiglio a tutte le donne con problemi ginecologici, di rivolgersi all’equipe del professor Fabio Ghezzi all’ospedale dal Ponte, perchè saranno senza dubbio in ottime mani!!!

Miomi multipli e utero ingrossato.

Inviato da Alessandra
16 Settembre, 2021
Ciao! Ad ottobre andrò dal professore Ghezzi per lo stesso intervento. Potresti dirmi quanto è durata l'operazione e se davvero non hai avuto dolori e fastidi? Come è andata in seguito?
GRAZIE.