Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Non pensavo potessero esistere tali centri

Venivo da un'esperienza orribile in un grande ospedale milanese in cui mi hanno trattata con sufficienza, secondo i quali avrei potuto aspettare fino ad un anno per rimuovere una cisti di più di 9 cm., raddoppiata di volume in un paio di mesi, e secondo i quali avrei dovuto accettare di poter subire a loro discrezione una metroplastica per presunto utero a T nella stessa operazione.
Ho 31 anni e il desiderio di avere dei figli.

Degli amici medici mi hanno indirizzato dal Prof. Ghezzi e sono molto felice che l'abbiano fatto, perché è stata una svolta. Il Professore è una persona preparata, sensibile e molto chiara nello spiegare problema, alternative, rischi e soluzioni. Penso non siano passati due mesi tra la visita e l'intervento.
Dall'organizzazione dell'intervento fino alle dimissioni c'è un'organizzazione e un'attenzione al paziente incredibile. Tutto il personale che ho incontrato si è dimostrato preparato, pronto, paziente, sensibile e competente. OSS, infermieri, medici, assistenti... TUTTI. Molti di loro non si limitano a fare il proprio lavoro, ma vanno oltre con delle accortezze che denotano sensibilità e gentilezza. L'intervento in anestesia totale e laparoscopia è stato "una passeggiata", davvero non pensavo potessero esistere delle eccellenze del genere.

N. 2 cisti ovariche (sx e dx), una delle due > 9 cm. e di dubbia natura.