Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Istero-annessiectomia + cistopessi

Dopo varie lungaggini, anche dovute al Covid 19, in famiglia abbiamo deciso di rivolgerci al Prof. Ghezzi. Nella visita è stato molto chiaro e rassicurante nella diagnosi, consigliando una isteroscopia diagnostica e laparoscopia ed intervento di isterectomia e annessiectomia bilaterale, cistopessi, eventuale colposospensione agli uterosacrali.
In meno di due mesi di attesa (Agosto compreso) sono stata ospitata nel Suo Ospedale Del Ponte a Varese.
Ho trovato subito un ambiente sereno, e tanta cortesia e gentilezza nei medici e infermieri.

Già dalla visita di prericovero sono stata seguita con attenzione, mi sono state fornite tutte le informazioni che mi hanno permesso di prepararmi con calma e consapevolezza all'intervento.

Nel ricovero ho trovato una calda accoglienza in camera e molte attenzioni da parte di medici e infermieri, la cui professionalità e i sorrisi mi hanno rassicurata e accompagnata all'intervento, dove sapevo che sarebbe intervenuto il Prof. Ghezzi con la Sua équipe.

La mattina successiva all'intervento, terminato l'effetto dell'anestesia, ero riposata e lucida, mi sono alzata e camminato, senza il fastidio di prima e senza dolori.
Lo stesso giorno sono stata dimessa.

Caro Prof. Ghezzi, la ringrazio, insieme alla Sua équipe e a tutto il personale di reparto, per avermi ridato la salute.

Neoformazione pelvica cistica di 9 cm.
Esame istologico: carcinoma endometriale.