Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

MERITEVOLI DI ENCOMIO

Nonostante il mio percorso curativo esiga 2 interventi e io sia stata sottoposta per ora al primo dei due, desidero già da ora esprimere il mio gradito parere per l'encomiabile professionalità con cui sono stata seguita presso il reparto di ginecologia al Del ponte di Varese, guidato dal professor Fabio Ghezzi.
In questo reparto si è sottoposte a innovative tecniche chirurgiche, che permettono degenze brevi, decorsi privi di dolore e risultati certi.
Ci si sente oltretutto come in famiglia: medici e infermieri dimostrano piacere a lavorare tra di loro e con i pazienti, la comunicazione tra le parti è esaustiva sia in senso professionale, sia in senso informale.
Per questo ho realizzato con grande stupore che possono esistere realtà di aziende ospedaliere dove l'attenzione alla persona supera tutte le aspettative possibili.
Il sereno clima che pervade il reparto, trasmesso da tutti gli operatori, infonde fiducia ai pazienti e li rende tranquilli; ciò permette loro di affidarsi agli operatori con molte meno riserve di quel che accade in altre realtà.
Son certa che tale livello di qualità sia frutto di un lungo lavoro tenace, minuzioso e costante dovuto a una guida visionaria e a un gruppo di persone che credono profondamente nell'impegno a guarire le persone.

Perciò grazie, grazie, grazie, perchè oltre a guarirci voi infondete speranza!

P.S.: inviterei il dirigente dell'Azienda Ospedaliera dei sette laghi a rendere merito in modo più visibile, sia all'interno dell'ospedale, sia a diversi altri livelli, fino a quello nazionale, la magnifica realtà di questo reparto, che sa distinguersi in maniera encomiabile.

Isterocele II, cistocele III, incontinenza urinaria.