Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Sono stata operata lo scorso novembre (2021) presso il reparto di Ginecologia per prolasso dell’utero (isterocele IV stadio) con un intervento in laparoscopia di isterectomia totale e annessiectomia bilaterale, cistopessi e colposospensione ai legamenti uterosacrali.
E’ stata un’esperienza molto positiva.
Sono rimasta colpita dalla professionalità del prof. Fabio Ghezzi e di tutto il suo eccellente team.
Ho apprezzato moltissimo la grande organizzazione del reparto, dagli esami pre-ricovero sino alle dimissioni.
Il personale è sempre stato gentile e preparato, ed anche sensibile e disponibile. Mi sono sentita a mio agio e protetta.
Ospedale Del Ponte, vera eccellenza! Grazie, grazie, grazie a tutto il personale.

Isterocele.

Inviato da marina sagina
31 Ottobre, 2022
Ultimo aggiornamento:
31 Ottobre, 2022
Buongiorno Eleonora, anche io sottoposta ad operazione uguale alla sua, sono passate già 3 settimane ma sento ancora un po' di dolori, ed anche perdite, poche ma ci sono.. Volevo gentilmente chiedere come Lei ha passato questo periodo post operazione.
Grazie, saluti.

Inviato da Eleonora
02 Novembre, 2022
Buon giorno Marina,
è passato un anno dall’operazione e sto molto bene. Ricordo perfettamente i dolori molto forti che sono durati circa una settimana dalle dimissioni dall’ospedale e l’angoscia dopo un mese perché avevo ancora dolori e qualche perdita. Tra un paio di settimane vedrà che tutto si attenuerà. Io ho fatto una visita di controllo dopo un paio di mesi e il professore mi ha riassicurata circa la perfetta riuscita dell’operazione. Mi sento una donna rinata! Non esiti a contattarmi se ha necessità di qualche informazione in più. Sono operazioni che segnano e ci lasciano fragili.
In bocca al lupo e sia serena.