Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

1.3

Esperienza negativa

Sono una neo nonna, il mio nipotino è nato all'ospedale del Ponte qualche giorno fa. Penso si debbano avere i paraocchi come quelli dei cavalli per non vedere la sporcizia che c'è in reparto... ma ancor di piu' lo sgarbo di chi ci lavora e l'incompetenza di molti... (va bè che oggi si lavora non per merito ma per partitocrazia). Credo che pensino siano tutti con la scuola dell'obbligo, mentre ci sono nonne laureate che nel 1987 hanno partorito nel profondo sud con il parto indolore... Il personale tratta male le puerpere, obbligando ad allattare anche se hanno i capezzoli non idonei (piccolissimi). Trattano le giovani mamme con frasi inopportune. Il mangiare è pessimo. Per non dire del personale.. a noi è sparito solo un bavaglino con ricamato su buon fortuna, mentre ieri 1 settembre è arrivata una pattuglia della polizia perchè ad una degente era sparita una borsa... Che dire, siamo vicini alla Svizzera ma l'ospedale del Ponte non dimostra di essere all'avanguardia. Il prossimo nipotino lo faremo nascere a Lugano. Comunque cari lettori, vi consiglio di andare a partorire a Milano, lì gli ospedali hanno anche la televisione in camera.. ed il personale è più preparato.
Mary Duettini Tamborini da Varese.

Parto.

Inviato da massimo
15 Ottobre, 2012
Ultimo aggiornamento:
15 Ottobre, 2012
Beh cara nonna, vada pure a Lugano... Peccato che da Lugano vengano a partorire al Ponte per la ginecologia e l'ottima neonatologia.. E la sua esperienza negativa non fa la media.
Comunque, se per lei è importante la televisione in camera, vada pure a Milano... E chi le ha detto che le mamme con i capezzoli piccoli non possono allattare?
Inviato da Selenia
13 Gennaio, 2013
CASUALMENTE MI è PASSATA TRA LE MANI LA PAGINA.. CONDIVIDO CON LA NEO NONNA i commenti per quanto riguarda la struttura. Forse la mia situazione ha portato il personale ad avere un po più di attenzione visto che il bimbo forse ha la S.D.
Ma in fondo le ostetriche e i medici del reparto che colpa avevano??? Nel 2009??? Ciao a tutti
Inviato da ines
25 Marzo, 2013
Cara nonna, il personale fa benissimo a insistere sull'allattamento, che è importantissimo per la vita del suo nipotino. Ma se per lei è più importante la televisione in camera, si accomodi pure a Lugano. Sono solidale con il personale dell'Ospedale del Ponte che fa tantissimo e bene, nonostante i tagli alle risorse sempre più proibitivi.
Inviato da Fiorenza
22 Ottobre, 2015
Cara nonna,
sono trascorsi più di 3 anni da questo commento, ma non posso fare a meno di rispondere.
Vorrei sapere concretamente quali sono le frasi inopportune che le colleghe rivolgevano alle giovani madri.
Con quali "prove" asserisce senza dirlo che il personale ha sottratto il vostro bavaglino o la borsa? (secondo lei sono così scemi a rubare, col rischio di perdere il lavoro???).
Siamo vicini alla Svizzera. È vero. Ma in Italia c'è un sistema sanitario totalmente diverso dalla Svizzera. Visto che fa il paragone, dovrebbe saperlo!
Sinceramente non so cosa costi un parto naturale con degenza di 2/3 giorni al Civico di Lugano o alla Sant'Anna di Sorengo, ma sicuramente più di 3000.- CHF. Ha da spendere tutti quei soldi? Buon per lei!! (immagino che sua figlia/nuora non sia sotto CM, altrimenti che senso avrebbe avuto venire in Italia a partorire?).