Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Con tutta la mia gratitudine

Mi chiamo Katiuscia, avevo un mioma di 12 cm. di diametro che i chirurghi della mia città mi avevano proposto di trattare con un'isterectomia. Non avendo figli mi si è stretto il cuore pensando di precludermi per sempre la possibilità di averne un giorno.
La mia Dott.ssa così mi suggerì di farmi visitare dal Prof. Ghezzi di Varese, perché questa sarebbe potuta essere la mia occasione migliore per conservare l'utero.
Così feci a metà gennaio. Il Prof. fu incredibilmente onesto e mi disse che avrebbe tentato, ma correvo il rischio di un'isterectomia nel 30% dei casi; mi mise in lista e dopo due mesi e mezzo mi chiamarono. Non nascondo che l'attesa è stata logorante ma con il senno di poi, ritengo che mi sia anche servita ad anestetizzare la paura e a maturare determinazione.
L'intervento è perfettamente riuscito, oggi, due settimane dopo, mi sento bene e soprattutto sento l'urgenza di dover ringraziare.
Grazie al Professore per la sua capacità, abilità e soprattutto per l'umanità con cui affronta ogni giorno il suo lavoro, o meglio la sua missione. Grazie di cuore ai miei due angeli di reparto, le infermiere Katia (Caterina) e Alessandra, senza le quali non avrei superato la mia settimana di degenza (di norma la degenza dura tre giorni, ma io mi sono fortemente anemizzata e così sono stata scrupolosamente trattenuta). Infine grazie a tutta l'equipe di medici, infermieri, ausiliare e operatrici che ho avuto modo di incontrare, vi ricorderò sempre.
Katiuscia

Miomectomia in laparotomia.

Inviato da alessandra
21 Mag, 2014
Non capisco una cosa, tu hai fatto una laparotomia? Il taglio quanto lungo? Perche' non ti ha fatto un intervento in laparoscopia? A me invece il Prof. ha proposto prima di provare in laparoscopia e, se non riesce, con un taglio.. Ma io non voglio farmi buchi, in quanto ho gia' una cicatrice da tanti anni.. Vedremo :-(