Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

In data 21/08/14 ho subìto un intervento chirurgico per l'asportazione di un ovaio e della tuba a causa di formazioni cistiche dovute ad endometriosi. Io risiedo in provincia di Novara e la mia ginecologa mi ha subito indirizzata dal Prof. Fabio Ghezzi, primario del reparto di Ginecologia A presso l'Ospedale Del Ponte di Varese. Quando mi sono recata dal Prof. Ghezzi ero estremamente preoccupata perchè gli esami diagnostici non potevano confermare o escludere nessuna ipotesi, inclusa una possibile neoplasia. Il Prof. Ghezzi mi ha accolta con grande umanità e gentilezza, comunicandomi tutte quelle che potevano essere le possibili ipotesi, ma dandomi una grande sicurezza. Quando sono uscita dal suo studio sapevo che avrei dovuto subire un intervento, ma sapevo anche che ero in ottime mani. Nella settimana successiva (vigilia di ferragosto) venivo contattata dal reparto per comunicarmi che l'intervento era stato programmato per il 21/08/14. E' andato tutto benissimo, le cisti erano endometriosiche e anche a livello estetico non ho alcuna cicatrice in quanto il Prof. Ghezzi è un luminare negli interventi in laparoscopia, che consentono anche tempi di recupero molto celeri e pochissimo dolore; sono stata dimessa il giorno successivo all'operazione e non ho mai avuto necessità di assumere alcun antidolorifico. Due settimane dopo l'intervento riprendevo il lavoro con una qualità di vita molto migliorata. Al Prof. Ghezzi va la mia eterna gratitudine per la professionalità e per l'umanità con la quale mi ha seguita in un momento particolarmente delicato della mia vita. Un ringraziamento particolare anche a tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto di Ginecologia A dell'Ospedale Del Ponte di Varese, che durante la mia degenza ha espresso competenza, gentilezza e disponibilità, facendomi sentire veramente in ottime mani, assistita sia a livello medico che a livello umano da personale estremamente attento ad entrambi gli aspetti. A tutti loro un enorme GRAZIE!!!

Asportazione ovaio e tuba causa endometriosi severa.