Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Un giorno, una persona a mio parere molto saggia, mi ha fatto presente che ascoltiamo e leggiamo spesso nella cronaca accadimenti riguardanti la malasanità ma che raramente, se non mai, si parli pubblicamente dell'impegno e della professionalità che invece caratterizzano certe strutture sanitarie, fatte funzionare grazie all'impegno e ai sacrifici di medici e infermieri che ogni giorno si mettono in gioco per dare il loro meglio sotto ogni aspetto, e che devono scontrarsi quotidianamente con una realtà che sovente li pone condizioni difficili da gestire.
Ho sempre pensato che il ruolo di medici e infermieri fosse difficile e complicato, poichè proprio difficile e complicato è il confronto abituale con persone malate e deboli, non solo fisicamente ma anche emotivamente sentendosi con la malattia vulnerabili e assolutamente non immortali; come forse riteniamo tutti di essere, presuntuosamente, ogni giorno.
Ritengo quindi sia doveroso portare qui la mia esperienza. Dopo due lunghi anni rimbalzata da uno specialista all'altro senza nessuna risposta concreta, esami su esami e fuori e dentro da ospedali, un'amica un giorno (e benedico quel giorno) mi ha consigliato uno specialista, il PROF. GHEZZI, da cui lei è in cura da anni e dal quale in passato è stata operata con successo, descrivendolo come l'eccellenza in fatto di preparazione, professionalità e umanità. Ad oggi non posso non confermare l'assoluta correttezza di quanto riportato dalla mia amica. Purtroppo le mie problematiche erano notevoli e l'operazione importante, ma il Prof. Ghezzi non solo ha dato risposta a tutte le mie domande con grande professionalità e umanità, definendo con precisione la mia situazione, ma mi ha operata con successo e ad oggi posso dire di aver risolto tutto e di essere tornata in perfetta salute. Inoltre ho apprezzato notevolmente che il giorno della mia operazione, terminato il suo estenuante turno di lavoro, il Prof. Ghezzi sia passato personalmente ad accertarsi delle mie condizioni e mettermi a conoscenza delle dinamiche e dell'esito dell'intervento; cosa assolutamente non scontata.
Concludendo non posso che dire grazie al PROF. GHEZZI e a tutto lo STAFF MEDICO E INFERMIERISTICO del reparto di ginecologia dell'ospedale DEL PONTE di VARESE per il loro encomiabile lavoro.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!
Antonella

Endometriosi severa, asportazione di cisti ovarica e nodulo vescicale, salpingectomia.