Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

1.3

Pronto soccorso pediatrico

Trovo che il pronto soccorso pediatrico di Varese sia scadente, hanno tempi d'attesa lunghissimi, forse dimenticando che i piccoli pazienti, a differenza di noi adulti, non sono così disposti all'attesa. Inoltre credo che i bambini piccoli, e parlo di pochi mesi, dovrebbero essere visti con priorità. Ma la cosa che mi ha lasciata davvero sbigottita e' stata la visita. Dopo ben tre ore d'attesa con un bimbo di pochi mesi urlante, sono entrata in sala visite per ritrovarmi con un medico che visita mentre detta ciò che vede a un altro che scrive, uno che guarda e due infermiere delle quali, sinceramente, ancora non ho capito il ruolo. Allora mi chiedo: 5 persone per una visita che a mio parere poteva essere eseguita da un solo medico? di certo così non si velocizzano le visite. Ho trovato il personale sgarbato e privo di professionalità, dato che mi hanno consigliato un antibiotico (parlando poi di ciò con il mio medico della ASL, mi ha detto assolutamente di non somministrare a un bimbo così piccolo antibiotici). Inoltre parlavano usando terminologie tecniche difficili da capire per chi non è del campo.. e al mio chiedere spiegazioni quasi mi sbuffavano addosso.

Febbre.