Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL REPARTO DI GINECOLOGIA

Il 19/12/2014 sono stata operata in laparoscopia dal Prof. Ghezzi per asportare un mioma parauterino di grosse dimensioni. Risiedo nella provincia di Verbania, e quando su consiglio del mio ginecologo sono stata nello studio del Prof. Ghezzi per capire cosa fosse quello che l'esito della TAC definiva in modo vago "Una tumefazione solida posizionata tra utero e ovaio" ero molto spaventata, preoccupata e confusa. Il Prof. Ghezzi, con grande professionalità visitandomi ipotizzò si trattasse di un grosso mioma fuori utero e con calma e gentilezza mi spiegò che avrebbe dovuto operare per asportarlo. In tutta onestà mi disse che se il mioma fosse stato troppo radicato, ci sarebbe stata l'eventualità di effettuare una isterectomia. Disse inoltre che essendo la mia un'età ancora fertile, avrebbe fatto il possibile per evitare l'isterectomia, ma che era giusto comunicarmi tutte le eventuali ipotesi. Ho apprezzato molto la sua onestà e sono uscita dallo studio con la consapevolezza che avrei dovuto affrontare un intervento, ma ero molto più sicura e tranquilla, con la certezza di essere in buone mani. L'intervento è riuscito perfettamente, il Prof. Ghezzi e la sua equipe hanno levato il grosso mioma, lasciando utero e ovaie intatte! Dopo l'intervento il dolore è stato minimo, nessun taglio in pancia, ma solo tre piccoli cerottini che dopo pochi giorni ho rimosso. Durante la degenza di un paio di giorni ho potuto constatare la gentilezza e la professionalità degli altri medici, delle infermiere e delle tirocinanti e la grande umanità del Prof. Ghezzi, che alla sera del giorno dell'intervento, dopo una lunga giornata di lavoro, ha trovato il tempo di passare in ospedale per accertarsi delle mie condizioni e per spiegarmi l'esito dell'intervento. Racconto la mia esperienza perchè sono sicura che sarà di aiuto a chi prossimamente dovrà sottoporsi ad intervento, come lo è stato per me leggere le esperienze altrui, e soprattutto perchè questo modo mi da la possibilità di ringraziare il Prof. Ghezzi, la sua equipe, tutti i medici, gli anestesisti, le infermiere (che mentre mi accompagnavano in sala operatoria, vista la mia ansia, cercavano di farmi sorridere), le tirocinanti, insomma: un GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL REPARTO DI GINECOLOGIA DELL'OSPEDALE DEL PONTE DI VARESE! BUON LAVORO E CONTINUATE COSI'!

Miomectomia multipla in laparoscopia.

Inviato da Margherita
16 Aprile, 2015
Io mi devo operare domattina per grosso fibroma e taglio a cielo aperto... ho paurissima: mi toglieranno utero e ovaie.
Qualche anima gentile può aiutarmi moralmente? Grazie..