Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Bravi!

Un'operazione di isterectomia possiede una valenza psicologica rilevante per una donna. Se è vero che ci affidiamo alla medicina per avere la risoluzione di un problema fisico, è anche vero che è fondamentale come si affronta e si vive questa esperienza.
Personalmente questo necessario tagliando sanitario l'ho vissuto al meglio, perchè i professionisti del reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte adottano (e sono poche le strutture che lo fanno) tecniche chirurgiche all'avanguardia che, nel rispetto della persona, sono il meno invasive possibili, il tutto all'interno di un clima relazionale ottimale capace di lenire ansie e mettere a proprio agio le pazienti.
I motivi per cui sono grata:
In primis- Il Prof. Ghezzi oltre alle sue evidenti capacità medico/scientifiche possiede una grande qualità: sa comunicare efficacemente esponendo il quadro della situazione clinica con chiarezza e gentilezza, senza provocare angosce inutili e ottenendo, come nel mio caso, la completa adesione e fiducia nella terapia proposta.

2°-Competenza ed umanità si ritrovano anche nel suo gruppo di lavoro e per questo motivo vorrei ringraziare la dott.ssa Fasola ed il dott. Casarin.

3°- Il personale infermieristico ed assistenziale è premuroso e sempre disponibile ad assecondare le esigenze delle pazienti.

4°- I tempi di degenza per operazioni come la mia, eseguita in laparoscopia, sono da record, operata il mercoledì, dimessa il giovedì.

5°- Il dolore è ai minimi storici così come quasi invisibili i segni lasciati sull'addome.

Finalmente un luogo di cura dove il rapporto tra medico e paziente è il primo passo della terapia ed è un elemento importante che agevola il percorso per ristabilire lo stato di salute.
Un luogo dove la Buona Teoria e la Pratica si fondono per ottenere l'Eccellenza.
Che dire... Grazie e ancora Grazie a tutti voi!

Isterectomia e annessi uterini.