Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Opinione positiva

Sono stata 15 giorni ricoverata con il mio bambino di 3 anni per sindrome nefrosica.
Innanzitutto volevo ringraziare tutto il personale del reparto, in primis la dott.ssa Negri, che ci ha seguito come fossimo di famiglia, il dott. Nicola (non so il cognome) che ha sempre visitato mio figlio giocando e mettendolo a suo agio anche quando lui non ne voleva sapere e, a seguire, tutti gli altri dottori, non perchè meno importanti, ma perchè ho avuto modo di vederli meno. Tutti sempre molto gentili e disponibili alle nostre 1000 domande e sempre cortesi nelle risposte. Non parliamo poi delle care infermiere che, anche se non hanno un minuto per respirare, rispondono alle chiamate sempre col sorriso sulle labbra.
Insomma, un reparto efficientissimo nonostante i lavori in corso e la pioggia che cade dal soffitto, ma io non posso che fare i complimenti e ringraziare tutti. l'unica pecca la pulizia. terribile! Le signore addette ai lavori pulivano il bagno senza nemmeno aprire l'acqua... vi lascio immaginare...
Bhe, che dire, ancora grazie a tutti.
MAMMA DI MARCO.

Sindrome nefrosica.

Inviato da Angela
29 Aprile, 2022
Salve Simona, sono nella stessa situazione, ho un bimbo di 3 anni ricoverato, ho paura... Avrei tanto bisogno di confrontarmi con altri genitori. Aspetto una tua risposta.
Grazie mille..
Angela

Inviato da Simona
02 Mag, 2022
Angela ciao! Comprendo la tua preoccupazione. So benissimo come ti senti. La paura è tanta, ma ti posso garantire che starà molto meglio. Non appena il cortisone farà effetto, il tuo bimbo tornerà ad essere quello di sempre. Devi essere forte. Per te e per lui.
Marco oggi ha 14 anni. È alto 180 cm. ed ormai un bel pezzo più di me! Ha avuto altre recidive, ma tutte con lieto fine. Quindi davvero…. Cerca di pensare positivo. So che è difficile, ma serve a tutti. A tuo figlio in primis. È una malattia curabilissima e se sei all’ospedale del Ponte, sei in ottime mani! Vedrai che passerà presto!
Se ti fa piacere, scrivimi pure! Magari posso aiutarti a “livello mamma”.