Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Parto cesareo

Ho scoperto di essere incinta un anno fa. Con mio marito abbiamo scelto di essere seguiti nel percorso dell'intera gravidanza dal professore Ghezzi. Scelta eccellente, persona prima che professore.
Mia figlia si presentava in posizione podalica, per mia scelta ho rifiutato il rivolgimento per tentare di portarla in posizione cefalica. Così il professore ci ha fissato la data del cesareo. Tutto è andato bene mia figlia è nata il 6 giugno 2016 alle ore 10.15.
Con questa opinione spero di raggiungere tutta l'equipe che mi ha seguita dalla preparazione alla sala operatoria, fino al giorno delle dimissioni.
Ho trovato un equipe unita, presente, preparata e affiatata.
Ringrazio il professore Ghezzi per avermi seguita e aver fatto nascere la mia creatura; le infermiere e le OSS che mi hanno seguita negli istanti prima del cesareo e in sala operatoria; gli anestesisti, le ostetriche che mi hanno supportata nei difficili giorni dopo il parto e nelle mie notti insonni e piene di lacrime e sensi di colpa per aver scelto di non allattare.
La mia opinione è che la gravidanza e il parto non sono solo rose e fiori, anzi, ma se trovi delle persone che ti aiutano, anche questa situazione difficile e delicata si riesce a superare.
GRAZIE e continuate così il vostro lavoro.

Parto cesareo.