Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Sono stata ricoverata il 31 ottobre per fibromatosi uterina e sono stata operata dal professor Fabio Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. La sua professionalità, competenza e fama non hanno indubbiamente bisogno di essere pubblicizzate in queste semplici righe. Quello che mi ha colpita in un periodo come questo, in cui si sente parlare solo di problemi e di disorganizzazione dei nostri ospedali, è come il professor Ghezzi abbia saputo formare un’equipe di collaboratori che rappresenta un perfetto binomio tra un altissimo livello di competenza tecnico-professionale e un’eccellente capacità relazionale, rivolta alla persona-paziente nel cogliere i suoi differenti bisogni. Il prof. Ghezzi mi ha dimostrato l’importante e autentico significato del concetto del “prendersi cura” delle persone; la sua profonda comprensione umana, la sua capacità di dialogo e ascolto hanno dato spazio alla mia soggettività e individualità, riconoscendomi prima di tutto come persona e non come malattia. Questo comportamento mi ha molto rassicurata e tranquillizzata, permettendomi di affrontare l’intervento con serenità. L’intervento è andato benissimo. Programmato con puntualità nella data individuata, nel ricovero e nella dimissione. Grazie professore e complimenti a Lei e alla sua equipe. Siete la vera Eccellenza Sanitaria!

Fibromatosi uterina.