Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Pediatria all'ospedale Del Ponte a Varese

1 settimana di degenza con il mio bimbo di 1 mese e mezzo mi ha lasciato il segno..
Appena arrivati in pronto soccorso pediatrico, se pur attesi per il ricovero ci hanno lasciati in sala di attesa dalle 19 alle 21 facendoci solo 1 visita sbrigativa; alle 21.30 si sono accorti di essersi dimenticati di accompagnarci in camera..
Le camere: la pulizia è un grande optional, la polvere regna sovrana ovunque!
Il bagno: non aveva nemmeno il detergente per le mani, lo abbiamo portato noi da casa..
Il reparto: caotico, i parenti entrano ed escono a tutte le ore, i bambini urlano e giocano a pallone nel corridoio
Lo staff: erano pochissime le infermiere che facevano il loro dovere con zelo.. spesso e volentieri erano scontrose e quando suonavi il campanello per una qualunque necessita arrivavano dopo almeno 10 minuti.
I dottori, se pur competenti, visitavano il bimbo e parlavano solo fra di loro ero io tutte le volte a dover insistere per avere informazioni dettagliate su come procedeva la guarigione e, come se non bastasse, in camera arrivavano anche bimbi con patologie infettive come la polmonite!
I servizi: inesistenti, abbiamo dovuto provvedere noi a tutto, pannolini, blatte, sapone per il bagnetto, addirittura delle creme medicamentali per il bimbo! Per il genitore ricoverato insieme al piccolo non sono previsti neppure i pasti, a meno che non sia la madre in allattamento..

Ascesso perianale.