Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Grazie di cuore

Mi chiamo Donatella, ho 44 anni e sono stata operata il 5 aprile 2017 di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale con conservazione delle ovaie. Avevo un utero ormai compromesso da numerosi e voluminosi miomi, anemia severa per abbondanti e durature metrorragie e inoltre ero stremata dalle terapie farmacologiche che mi procuravano pesanti effetti collaterali, non risolvendo minimamente i miei problemi. Dopo aver consultato vari importanti centri specializzati italiani, senza mai restare pienamente convinta e soddisfatta, la mia ancora di salvezza è stato l'Ospedale del Ponte di Varese, struttura di eccellenza, unica in Italia. Ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Ghezzi, un medico di indubbia competenza e di eccezionale esperienza professionale e allo stesso tempo una persona di grande umanità e capacità di ascoltare e comprendere le esigenze del paziente. L'intervento, delicato e impegnativo, è stato eseguito con tecnica mininvasiva minilaparoscopica dal prof. Ghezzi e dalla sua formidabile equipe, è perfettamente riuscito e il decorso postoperatorio è stato eccellente, senza alcun dolore. Sono stata ricoverata soltanto due giorni e durante la mia breve degenza non sono mai mancate coccole, disponibilità e accortezza da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Grazie, grazie ancora di cuore a tutti. Rappresentate la Sanità a cui tutti dovrebbero fare riferimento.

Miomi uterini.