Ospedale Garibaldi Centro di Catania

Visita specialistica per Parkinson

Ieri 28/09/2016 sono stato visitato dallo specialista dott. Maimone Davide CT7697 per una Dia: Morbo di Parkinson.
Più che una visita mi è sembrato di parlare con un ragioniere che ascoltava e si limitava a scrivere il mio racconto. La visita si è limita a farmi camminare ed al movimento delle braccia, per poi stilare il referto medico generico. Ora io so benissimo che una visita da uno specialista per un paziente affetto dal morbo di Parkinson è tutt'altra cosa che quella di ieri, e mi domando quindi: ma dove è finita la nostra sanità? Perchè lo specialista è stato così superficiale nella visita? Io mi sarei aspettato una maggiore competenza da uno specialista. Per arrivare a Catania ho percorso 100 Km. e per cosa? per nulla. Questo mio commento non è una denuncia, ma una riflessione ad alta voce, che spero possa servire da monito a chi di competenza e cercare di affrontare nel migliore dei modi il problema. Da questo mio pensiero si può certamente dissentire, ma io desidererei una sanità che funzioni al meglio ed evitare i tanto vituperati viaggi delle speranze.

Morbo di Parkinson.