Ortopedia Ospedale Garibaldi Centro

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Garibaldi Centro di Catania, situato in Piazza Santa Maria di Gesù, ha come Responsabile il Dott. Egidio Avarotti. Il reparto eroga prestazioni e si occupa di: Traumatologia Generale- Politraumi; Chirurgia Protesica di anca, ginocchio, spalla, gomito e tibio tarsica; Patologia del ginocchio (artroscopia e chirurgia aperta); Patologia del rachide cervicale e lombare; Chirurgia della mano (tunnel Carpale, lesioni tendinee); Chirurgia del piede; Ortopedia e traumatologia pediatrica; Artroscopia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Caff Giuseppe, Dott. Calcagno Claudio, Dott. Cuscani Giuseppe, Dott. Gargano Valerio, Dott. Pietropaolo Alessandro, Dott.ssa Zarbà Viviana, Dott. Messina.

4.4

Elogi per il dottor Giuseppe Caff

Sono stato operato dal dott. Caff e praticamente mi ha rimesso in piedi facendomi passare il dolore al piede e alla caviglia che mi affliggeva da tempo, con quasi impossibilità a deambulare e quindi assenza di indipendenza anche nel fare le cose più normali come vestirsi, farsi una doccia, spostarsi dentro casa, uscire etc.
L'intervento che ha eseguito, definirlo perfetto è riduttivo. Non parliamo poi dell'umanità e gentilezza che lo contraddistinguono. E' una persona perbene e un medico eccezionale.
L'intervento di artrodesi con inserimento di un chiodo fisso mi ha eliminato quasi in massima parte il dolore, permettendomi di camminare di nuovo e di fare tutto quello che non potevo prima, perfino guidare, tant'è che mi è stata pure rinnovata la patente di guida.
Non finirò mai di ringraziarlo.

Dolore cronico caviglia e piede dx post frattura.

Scarsa assistenza post operatoria

Intervento di osteosintesi in urgenza eseguito in modo impeccabile.
Non si seguono però i malati dopo l'intervento, assistenza assolutamente da migliorare.

Frattura clavicola dx.

Grazie Dott. Tempera

A distanza di anni desideravo ringraziare il Dott. Sergio Tempera e il team dell'ospedale Garibaldi di Catania per quanto hanno fatto nella cura di un trauma (lussazione esposta dell'astragalo) causato da un incidente.
Faccio visite regolari annuali. Sono stato a Firenze, a Torino e, da circa 20 anni, al Rizzoli di Bologna e tutti gli ortopedici che mi hanno visitato hanno espresso giudizi eccellenti su quanto fatto dal Dott. Tempera e team.
Qualcuno di loro lo ha definito un vero miracolo!
Anche se non posso più correre o saltare, avere ancora il mio piede non ha valore.
A distanza di anni quindi ringrazio tutti voi e in particolare il carissimo Dott. Sergio Tempera.

Lussazione esposta dell'astragalo piede dx.

Frattura spalla e polso

Ringraziamenti a tutto il personale, ed in particolare all'infermiere Mario Bertino, per l'abnegazione e lo spirito umanitario che applicano nello svolgimento del proprio lavoro, spesso contrastato da difficoltà e incomprensioni da pazienti esigenti e incuranti del sacrifico di questi nostri cari angeli.

Frattura spalla e polso destro.

Frattura falange

Ringrazio tutto lo staff medico del reparto, ma in particolare un grande grazie al Sig. Bertino Mario (infermiere) per la cordialità, professionalità e delicatezza profuse nello svolgere il proprio lavoro, e sempre con il sorriso stampato in volto... Grazie.

Frattura falange.

Intervento al femore

Ringrazio tutto lo staff, in particolare il Dott. Bertino Mario, gentilissimo e sempre disponibile, attento ad ascoltare e aiutare il paziente.
Come gli ho detto in tante occasioni... "beddu di facci e di cori".

Frattura femore.

Intervento al polso

Ottimo trattamento da parte del personale del reparto ortopedia del Garibaldi vecchio; un particolare ringraziamento all'infermiere Bertino Mario.

Intervento polso sinistro.

Qualcosa da migliorare

Causa frattura piede, mi sono recato al reparto Ortopedia.
Tralasciando il fatto che per arrivare in sala ho dovuto scendere e dopo salire una decina di scalini con le stampelle, e diciamo che per un reparto di ortopedia (con accanto anche quello di fisioterapia) non è il massimo, il personale è competente e gentilissimo, in particolar modo l'infermiere Mario Bertino, che ci ha assistito durante tutta la visita sempre con il sorriso.

Frattura 2°-3°-4° dito metatarso.

Complimenti al dott. Famoso

La mia esperienza al reparto di ortopedia e' più che positiva, soprattutto per quanto riguarda la professionalità del dott. Alessandro Famoso. La sua competenza, gentilezza e disponibilità sono sicuramente molto al di sopra della media. Malgrado il reparto non spicchi, come per tutti gli ospedali di Catania, in pulizia e perfezione, devo riconoscere che la sala operatoria ha queste caratteristiche, dovute alle accortezze maniacali che vengono applicate.

Rottura del legamento del quarto dito della mano dx.