Ospedale Gaspare Rodolico di Catania

PRIMUM NON NOCERE: è ancora valido?

Oggi è quasi una costrizione fidarsi degli ospedali. Entri con un problema e spesso poi te ne spuntano cento. Non ti fanno subito il tampone e il giorno dopo ti dicono che sei Covid e vai in reparto Covid, quando eri entrata per insufficienza respiratoria. Con la scusa COVID ti mettono in isolamento, non ti fanno vedere i parenti che, considerata la mancanza di personale, potrebbero essere utili soprattutto per gestire un anziano. Invece NO! Proprio l'anziano è lasciato completamente solo! Questo è quello che ho constatato in questi anni e pensavo che Schillaci potesse fare la differenza, ma come sempre, PRIMUM PECUNIA! A volte c'è una eccezione, ma sembrano tutti burattini agli ordini del Direttore di turno.
Detto questo, mia sorella è morta a casa, per fortuna. Forse non l'avremmo dovuta lasciare per 10 giorni a disperarsi perchè voleva tornare a casa (non si poteva entrare nemmeno per darle un conforto). Proprio per questo, auguro di tutto cuore a chi ha voluto queste regole, di patire lo stesso calvario con le persone che amano.

Insufficienza respiratoria.